Claudio Sciannamè Un capitano è per sempre!
126 presenze in maglia biancazzurra. Claudio Sciannamè capitano del Prato lascerà il calcio giocato. Il difensore è stato salutato con grande affetto dal pubblico e dalla società.
Una carriera importante la sua dove ha giocato in piazze importanti e calde come Pagani, Foggia, Siracusa ed Acireale ed oltre alle qualità di calciatore i tifosi hanno saputo apprezzare molto le qualità dello “Sciannamè uomo” sempre disponibile e sorridente. Molti compagni di squadra che hanno giocato con lui andando a condividere tanti momenti nel corso della stagione hanno sempre usato parole al miele verso questo ragazzone toscano che sapeva conquistare tutti con la sua allegria e con il suo sorriso.
Non è la prima volta che scriviamo un articolo su Claudio perchè anche noi della redazione sportiva di Magazine Pragma abbiamo saputo apprezzare molto i suoi valori e la sua umiltà senza dimenticare la sua voglia e grinta di guerriero in mezzo al campo. Un classico generale che mai si è tirato fuori nel corso della battaglia. Claudio Sciannamè dunque esce di scena e lo fa con il sorriso e senza rimpianti ma lascia dentro di noi anche il classico pizzico di malinconia perchè nel calcio funziona cosi.
Il capitano non tiene mai paura
Dritto sul cassero, fuma la pipa
In questa alba fresca e scura
Che rassomiglia un po’ alla vita (Francesco De Gregori)