Community Shield 2017: Il primo trofeo della stagione va alla banda Wenger che rimontano i campioni del Chelsea rimasti in dieci. Ai rigori fatali l’errori di Courtois e Morata.
Il primo trofeo nel regno di Sua Maestà va al Arsenal che ai rigori piega i campioni del Chelsea. Come tre mesi fa anche questa volta si rivela fatale l’espulsione all’80’ di Pedro. Fino a quel fatale minuto i blues erano in vantaggio grazie al gol in apertura di ripresa di Moses che illudeva la trappola del fuorigioco e infilava Cech.
Ma l’espulsione di Pedro per un’entrata da dietro, cambiava le carte sul campo. Non passano che 2′ che Kolasinac impata alla perfezione con il perfetto cross di Xhaka e mandava la palla alle spalle di Courtois .
Pareggio meritato per la squadra di Wenger che nel primo tempo mostrava più piglio cogliendo anche un pallo con il suo nuovo acquisto Alexandre Lacazette.
Come nella supercoppa tedesca ieri, anche il Community Shield va ai rigori dove l’errori in successione di Courtois e Morata risultavano fatali per i campioni.
Di sicuro al Chelsea è mancato il gioco di Hazard ancora fermo ai box e la forza d’urto di uno come Diego Costa ai margini del progetto Conte e sul piedi di partenza. Sia Batshuayi che Morata per ora non sembrano in grado di supplire a questa mancanza.
Dall’altra parte si può dire che al Arsenal manca l’imprevidilbiltà d’uno come Alexis Sanchez ancora assente.
Arsenal (3-4-3): Cech, Holding, Mertesacker (32′ Kolasinac), Monreal,Bellerin, Xhaka, Elneny, Oxlade-Chamberlain, Welbeck (87′ Nelson), Iwoby (65′ Walkcott), Lacazette (65′ Giroud). Allenatore: A. Wenger
Chelsea (3-4-3): Curtois, David Luiz, Azpilicueta, Cahill, Fabregas, Kantè, Moses, Marcos Alonso (78′ Rudiger), Willian (82′ Musonda), Pedro, Batshuayi (73′ Morata). Allenatore: A. Conte