Semifinali di andata in Copa Libertadores con l’ Atletico Nacional già con un piede in finale dopo il 2-0 in casa del Sao Paulo. Nell’altra, vittoria di misura dell’Ind. del Valle sul Boca Juniors
Contro ogni pronostico i colombiani dell’Atl. Nacional sbancano il Morumbi e già hanno un piede in finale.
Con una gara accorta l’Atl. Nacional, dopo un primo tempo che ha visto il Sao Paolo più attivo in cerca del gol del vantaggio, ha trafitto i brasiliani nei secondi 45′ con la doppietta di Borja all’82’ e 88′ dopo che i padroni di casa sono rimasti in dieci per l’espulsione di Maicon.
Tra una settimana il ritorno in Colombia dove al Sao Paulo serve un miracolo calcistico, visto la qualità della compagine colombiana.
Nell’altra semifinale vittoria di misura dell’Ind. del Valle che a Sangolqui in Ecuador hanno battuto 2-1 in rimonta gli argentini del Boca Juniors.
Vantaggio Boca con Perez al 13′ del primo tempo, ma due gol al 62′ di Cabezas e al 76′ di Angulo, regalano una vittoria preziosa agli ecuadoriani che tra una settimana devono difendersi dall’assalto di Tevez e compagni per centrare una storica finale.