Coppa Italia il Milan si prende il derby e vola in finale con merito.
Il Milan si aggiudica con autorità il derby di ritorno di Coppa Italia, battendo l’Inter per 3-0 in un San Siro gremito. Dopo l’1-1 dell’andata, i rossoneri hanno disputato una partita di grande intensità e concretezza, annullando di fatto la reazione nerazzurra e staccando il pass per la finale.La partita si è sbloccata al 36′ grazie a un gol di Luka Jovic, bravo a sfruttare un’indecisione della difesa interista. L’attaccante serbo si è ripetuto a inizio ripresa (49′), siglando la sua doppietta personale e mettendo una seria ipoteca sulla qualificazione. A chiudere definitivamente i conti ci ha pensato Tijjani Reijnders all’85’, con un bel sinistro che non ha lasciato scampo a Martinez.
L’Inter è apparsa stanca e poco incisiva, faticando a creare occasioni da gol e mostrando una difesa insolitamente vulnerabile. Nonostante i cambi, la squadra di Inzaghi non è riuscita a ribaltare l’inerzia della partita, vedendo così sfumare la possibilità di conquistare un altro trofeo stagionale.
Il Milan, guidato da un ispirato Sergio Conceiçao, ha dimostrato grande solidità difensiva e un cinismo ritrovato sotto porta. La prestazione corale è stata di alto livello, con un centrocampo dinamico e un attacco efficace.
INTER-MILAN 0-3
INTER (3-5-2): J. Martínez; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Darmian (38’st Correa), Barella (8’st Frattesi), Asllani (8’st Çalhanoğlu), Mkhitaryan, Dimarco (8’st Zalewski); L. Martínez, Taremi (8’st Arnautović). A disp.: Sommer, Di Gennaro; Acerbi, Carlos Augusto, Cocchi, Pavard; Berenbruch. All.: Inzaghi.
MILAN (3-4-3): Maignan; Tomori, Gabbia (14’st Thiaw), Pavlović; Jiménez, Fofana, Reijnders (42’st João Félix), Hernández (42’st Bartesaghi); Pulisic (33’st Loftus-Cheek), Jović (33’st Abraham), Leão. A disp.: Sportiello, Torriani; Florenzi, Terracciano; Bondo, Musah; Chukwueze, Gimenez, Sottil. All.: Conceição.
Arbitro: Doveri di Roma.
Gol: 36′ e 5’st Jović (M), 41’st Reijnders (M).
Ammonito: 26’st Çalhanoğlu (I)


