Sabato di Coppa Italia che ha regalato sorprese e goal. Grande spettacolo a Carlentini dove i padroni di casa hanno esordito, davanti ad un pubblico strepitoso, con una vittoria di spessore contro il Misterbianco Motta. La prima frazione si era chiusa sul 2-2, poi un secondo tempo di buon livello ha portato al 5-3 finale. A segno Cunsolo, La Ferla, Sinatra, Micieli e Cammarata. Colpaccio dei Giardini Naxos in casa dei cugini dello Sporting Taormina, battuti con un secco 3-0. Protagonisti Varrica, Ilardo e Anastasi. Ottimo pari del Gescal in casa del Villafranca Messana, bene il Città Di Misterbianco contro il neopromosso Bronte, 2-1 il finale.
Oggi spiccano diversi derby, tra cui Barrese-Enna, Atletico Scicli-New Modica, Frigintini-Ragusa, Sporting Priolo-Megara Augusta e Floridia-Real Siracusa Belvedere. Fari puntati anche su Acicatena-Viagrande e Sporting Trecastagni-Mascalucia. Grande curiosità nel vedere all’opera Caltagirone e Riccardo Garrone rispettivamente ad Aidone e Pozzallo.
Nella Coppa dedicata alle compagini di Eccellenza si è registrata la grande affermazione del Camaro, 5-1, sulla Real Tirrenia. Tante le belle gare in programma oggi, dal derby aretuseo tra Rosolini e Palazzolo a quelli etnei Biancavilla-Atletico Catania, Scordia-Paternò e San Pio X-Real Aci. Esordio del Santa Croce in casa del Marina. Fari puntati su Licata-Canicattì.