Alla fine della semifinale di andata di Coppa Italia serie C tra Viterbese-Trapani, ci sono state le dichiarazioni post-partita. In sala stampa, sono andati l’allenatore del Trapani, Vincenzo Italiano e l’allenatore della Viterbese, Antonio Calabro. Ecco cosa hanno detto ai microfoni dei giornalisti presenti:
LE PAROLE DEL DIRETTORE SPORTIVO DEL TRAPANI DOPO VITERBESE-TRAPANI
“Abbiamo disputato la nostra partita e l’utilizzo di altri giocatori rispetto ai soliti è dettato dal fatto che in coppa abbiamo utilizzato sempre loro. Se siamo arrivati fin qui è grazie a loro. Siamo dispiaciuti di aver preso gol per una leggerezza e il pari sarebbe stato il risultato più giusto ma, fino a quando l’arbitro non fischia le partite non sono finite. La coppa è fatta per vincere ed è inutile giocarla per non giocare. O la partita la fai per vincerla o vai a casa con poco. Siamo in alto in classifica, non ci siamo mai esaltati e mai abbattuti, non so se gli altri ci temono ma noi continuiamo per la nostra strada. Può succedere ancora qualsiasi cosa e ci giochiamo le nostre chance ogni domenica. In coppa non è finita qui, c’è la partita di ritorno e ce la giochiamo con l’importanza che merita. Per noi è un prestigio”.
LE PAROLE DELL’ALLENATORE DELLA VITERBESE
“Abbiamo messo in campo la miglior formazione possibile. Devo fare un applauso a tutti quanti, alla squadra che ha tirato fuori una prestazione eccezionale e il gol è stato frutto dell’organizzazione tattica contro la rosa più forte di questo campionato che, se non è prima è solo per via di un’altra squadra che finora ha fatto ancora meglio. Abbiamo l’obiettivo di dare il massimo in ogni partita. Abbiamo vinto contro una grande squadra in un momento di difficoltà e questo m’inorgoglisce. Non era semplice ed è un’enorme soddisfazione per me. Mi interessa che questa squadra abbia assorbito la mia mentalità fisica”.
Link correlati:
Viterbese-Trapani 1-0: Molinaro regala il primo atto alla Viterbese. Tutto rimandato per il Trapani