Catania-Leonzio 3-2, le dichiarazioni del postpartita


Le interviste del dopo gara di Catania-Leonzio

Lucarelli: 

Ci sono cose positive e negative. Stasera abbiamo pagato lo scotto di aver giocato contro una squadra che aveva tanti ex avvelenati. Hanno giocato la partita della vita, ci sono venuti a prendere nella nostra metà campo e non ci hanno fatto giocare. Abbiamo incontrato molte difficoltà, i loro esterni d’attacco non sono clienti ideali da incontrare ad agosto. Ho chiesto ai ragazzi di avere pazienza, siamo stati bravi a rimanere lucidi, lo abbiamo fatto bene, specie dopo lo 0-2. Abbiamo corretto in corsa, cambiando modulo la partita è cambiata. La loro pressione forsennata ci ha costretto ad abbassare Lodi sulla linea della difesa, contento che abbia funzionato. Non abbiamo fatto male nemmeno nel primo tempo, senza però gli strappi della ripresa.
Mazzarani? Sta risentendo molto la fatica della preparazione. L’anno scorso non l’ha fatta ed oggi si vedono le difficoltà. Abbiamo lavorato in modo tale da arrivare nei mesi di aprile-maggio al massimo della condizione. Sapevamo che qualcuno avrebbe fatto fatica. Non credo che Mazzarani possa fare l’esterno. O è trequartista o mezzala, ci dobbiamo lavorare. Pozzebon? E’ uno di noi, le voci di mercato non devono destabilizzare. Finché rimarrà, sarà parte integrante del progetto. Senza questo spirito non avremmo rimontato, il gruppo deve restare unito. Dopo il 2-2 ho corso verso i ragazzi, volevo vincessimo questa gara e ci siamo riusciti. Abbiamo avuto grande carattere. Voglio una squadra camaleontica, che sappia interpretare al meglio più sistemi di gioco. I tifosi dovranno avere sempre la sensazione, durante la stagione, che abbiamo dato tutto, a prescindere del risultato“

#RUSSOTTO:”C’è tanta soddisfazione per la gara di oggi, non solo personale per il gol ma per il gruppo. Abbiamo dimostrato alla nostra gente che siamo una squadra con tanto carattere e questo ci rende felici. Dopo l’annata difficile dell’anno scorso abbiamo voglia di riscattarci e vogliamo dimostrare che siamo pronti per questa maglia e per questa piazza. La bravura di una squadra è quella di capire i propri pregi e i propri difetti. Abbiamo lavorato molto sulle verticalizzazioni, essendo io rapido e basso ho lavorato molto su questo grazie anche a giocatori del calibro di Mazzarani, Lodi e gli altri. Abbiamo ancora tempo per lavorare ma oggi è stato importante dare una risposta di carattere e di cuore. Fa piacere essere ritenuto un uomo importante per questa squadra, se il giocatore non rispetta le aspettative è giusto che venga criticato e quindi capisco la delusione dell’anno scorso. La mia ragazza è incinta e dunque ho voluto dedicare la prima rete della stagione a lei”.

#LODI:“Nel primo tempo non è andata benissimo, ho fatto fatica a capire l’andazzo della categoria. Poi ho preso le misure e siamo cresciuti. Siamo una squadra che non molla fino alla fine, è molto importante per il resto della stagione. Dobbiamo ancora migliorare dal punto di vista fisico, loro erano messi meglio. Nonostante questo abbiamo vinto ed anche nel primo tempo potevamo segnare. E’ un grande inizio. Dopo la rimonta siamo stati compatti e potevamo pure segnare il quarto gol, è un’ottima vittoria. Sono molto contento. E’ stato emozionante tornare al Massimino, questa maglia per me è come una seconda pelle“.

#CURIALE:”“Debutto molto positivo personalmente, siamo stati bravi a crederci fino alla fine. Abbiamo grandi qualità individuali, possiamo ribaltare il risultato contro chiunque, lo avevamo già dimostrato in amichevole. Oggi lo abbiamo fatto nuovamente, dobbiamo solo limare qualcosina, ma siamo una grande squadra. Siamo contenti per i nostri tifosi, si attendono molto da noi. Siamo partiti un po’ timorosi, tesi. Catania è una piazza calda e siamo contenti di aver iniziato bene questa stagione. Mi sono trovato benissimo sin dal primo giorno, c’è un grande spogliatoio, dobbiamo fare gruppo ed aiutarci, come fatto oggi, con gente che è entrata dalla panchina ed ha inciso. Coppia con Pozzebon? Mi trovo molto bene, io mi adatto a qualsiasi compagno. Lui ci tiene a restare e sono contento che abbia segnato. Il modulo? Possiamo giocare con molti sistemi di gioco. Abbiamo giocatori offensivi molto forti“.

#RIGOLI:”“Abbiamo fatto una buona prestazione sotto l’aspetto della qualità. Dobbiamo lavorare ancora tanto ed infatti negli ultimi minuti si è visto. Sul 2-0 pensavamo magari che era già tutto fatto e invece non deve essere così. Sono comunque contento per la prestazione fatta contro una squadra come il Catania che secondo me lotterà per vincere il campionato. Andiamo avanti così, i ragazzi hanno fatto una grande prestazione. Il calcio d’agosto è così. Siamo soddisfatti del gioco ma non del risultato. Sul secondo e sul terzo gol del Catania bisognava fare meglio, ci stiamo lavorando e continueremo a lavorare. È presto per parlare di dove possiamo arrivare. Dobbiamo essere bravi ad affrontare altre squadre che lottano per gli stessi obbiettivi nostri. Di certo il nostro obbiettivo non è quello del Catania. Oggi abbiamo confermato quanto fatto vedere nelle amichevoli. Abbiamo delle caratteristiche pensate quando è stata fatta la squadra”.

LEGGI ANCHE

Il Lecce annuncia Marco Giampaolo

Lecce dopo l'esonero di Gotti arriva il nome del nuovo allenatore.La società attraverso una nota ufficiale ha annunciato l'arrivo di Mister Marco Giampaolo. Il...

Pompei pareggio in Sicilia

Un Pompei solido e battagliero torna dalla trasferta di Ragusa con un punto utile per il morale e la classifica. Esposito fa la conta...

ULTIME NOTIZIE

Pompei pareggio in Sicilia

PUBBLICITA