Coppa Italia: la Sampdoria supera nettamente il Cagliari e vola agli ottavi


Con una prova volitiva e determinata la Sampdoria supera il Cagliari e approda agli ottavi di finale di Coppa Italia, dove affronterà la Roma.
Entrambe le squadre si schierano con due formazioni ampiamente rimaneggiate, vuoi per i numerosi infortuni, vuoi perché più di un occhio è rivolto al campionato.
E così, i blucerchiati scendono in campo senza Quagliarella, Barreto, Muriel e Torreira e adottano un 4-3-1-2 con la linea difensiva formata da Eramo, il redivivo Palombo, Regini e Dodò, quella di centrocampo da Linetty, Cigarini e Djuricic, con Alvarez a giostrare alle spalle della coppia di attaccanti Budimir e Schick . Il Cagliari, da parte sua ha fra i convocati ben dieci giocatori della Primavera, di cui tre subito in campo; la squadra sarda ha lasciato a casa ben nove titolari a cui si aggiungono sei infortunati. Il modulo adottato è speculare rispetto a quello dei padroni di casa.

PRIMO TEMPO

Avvio di gara equilibrato, con entrambe le squadre che cercano subito la porta giocando in verticale. Il ritmo è molto alto e la Sampdoria mostra di trovarsi a proprio agio, tanto che al 13’ passa in vantaggio: è Alvarez che fa fuori Salamon si porta la palla sul sinistro e fa secco il portiere Rafael.

http://gty.im/626801480

L’andamento della gara è invariato: i padroni di casa, infatti, continuano a mostrarsi più intraprendenti e insidiosi. Le risposte dei sardi non sono affidate al contropiede.

SECONDO TEMPO

Nella ripresa il Cagliari parte bene e crea diverse occasioni da rete. Per la Samp si fa vivo Budimir che però spreca più volte il raddoppio. Tuttavia gli ospiti non ne approfittano. I blucerchiati riprendono in mano il pallino del gioco, ma deve attendersi fino al 71’ per vedere il loro raddoppio: è Schick che viene lanciato in profondità da Bruno Fernandes (nel frattempo, al 58’, entrato al posto di Alvarez) e non sbaglia. Ci si aspetta la reazione del Cagliari che tuttavia non arriva. La squadra genovese riesce a gestire bene la partita e a chiuderla definitivamente, sia pure al 90’, con il solito Schick che conclude benissimo una bella azione all’interno dell’area di rigore.
Il risultato di 3-0 premia l’atteggiamento doriano ma forse punisce troppo un Cagliari che, sebbene poco incisivo in avanti, ha tenuto bene il campo.

http://gty.im/522774492

IL TABELLINO:

SAMPDORIA-CAGLIARI 3-0

Sampdoria (4-3-1-2): Puggioni; Eramo, Palombo, Regini (79′ Kranjc), Dodô, Linetty, Cigarini, Djuričić (73′ Praet) Álvarez (58′ Bruno Fernandes), Budimir, Schick. A disp.: Tozzo, Krapikas, Škriniar, Amuzie, Pereira, Barreto, Torreira, Muriel, Vrioni. All.:Giampaolo.
Cagliari (4-3-1-2):  Rafael, Dessena, Briukhov (78′ Biancu), Salamon, Mastino (52′ Oliveira), Antonini Lui, Di Gennaro (79′ Serra), Munari, Barella, Melchiorri, Giannetti. A disp. Colombo, Crosta, Volteggi, Pennington, Arras. All. Rastelli.

Arbitro: Fabbri di Ravenna

Marcatori: 13′ Alvarez (S), 71′ Schick (S), 90′ Schick (S).

Ammoniti: Regini (S), Cigarini (S), Melchiorri (C).


LEGGI ANCHE

Castellammare di Stabia, docente di sostegno aggredita dai genitori

Castellammare di Stabia (Napoli) – Una scena surreale e drammatica si è consumata giovedì mattina in una scuola di Scanzano, dove una giovane insegnante...

Edens Zero – L’angolo del Nerd e dell’Otaku

Shiki Grandbell è un orfano cresciuto da macchine senzienti sul pianeta Grandbell, un parco divertimenti in rovina. Il ragazzo è particolarmente affezionato al Re Demone Ziggy, tanto da chiamarlo "nonno". Shiki non ha mai interagito con esseri umani e, complice il passare del tempo, Ziggy e altre macchine si sono spente per sempre, difatto morendo. Un giorno una giovane ragazza, Rebecca, atterra sul pianeta in compagnia del suo gatto robotico, Happy. I due fanno rapidamente amicizia e, complice un piano dei robot superstiti, fuggono dal pianeta. Shiki, del tutto ignaro del mondo esterno, decide di mettersi alla ricerca di Mother, un essere che si dice possa esaudire qualunque desiderio.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA