Coppa Italia, si vola ai quarti di finale
Coppa Italia, il tabellone diventa sempre più snello e sono rimaste in otto. La strada verso la finale di Roma è ancora lunga e questo torneo può ancora regalare spettacolo ed emozioni.
L’Inter ringrazia una magia di Ranocchia a partita finita ed ha avuto ragione di un Empoli che ha sfiorato l’impresa a San Siro. I nerazzuri troveranno sulla sua strada la Roma di Mourinho che ha battuto il Lecce allo Stadio Olimpico. Sarà una sorte di derby incrociato con il Milan che giocherà contro la Lazio. La squadra di Pioli e quella di Sarri hanno superato rispettivamente Genoa ed Udinese ai tempi supplementari. Insomma niente sembra scritto in questo torneo. Che semifinale vedremo, anche perchè la possibilità di un derby sia di Milano o di Roma è una ipotesi concreta.
La Juventus ha avuto vita facile contro la Sampdoria e la squadra di Allegri troverà il Sassuolo che ha già battuto la Signora in campionato. La Fiorentina di Vincenzo Italiano contro l’Atalanta per una sfida che promette goal e spettacolo. La Viola ha cancellato a suon di goal il Napoli dalla manifestazione e la Dea, favorita sulla carta è avvisata. Sono queste le quattro partite di questo turno con vista sulla semifinale di questo torneo.
Quattro partite che sulla carta hanno un pronostico favorevole ma che possono regalare davvero colpi di scena. Gare uniche ed un goal può davvero fare tutta la differenza del mondo in questo torneo. Otto allenatori, otto squadre e milioni di tifosi che sognano di alzare il trofeo tra qualche mese, il secondo per ordine di importanza del calcio Italiano.