<strong>La seconda finalista – Atalanta Napoli probabili formazioni
Con una classifica così corta, dove una vittoria può farti salire anche di tre posizioni, e con le milanesi tornate ad alti livelli, andare in Champions è difficile. Ed anche in Europa League. Ecco perché la vittoria della Coppa Italia può essere veramente essenziale. Oltre ad essere un trofeo da non disprezzare.
Con un risultato parzialmente favorevole (0 a 0 a Napoli) agli azzurri, in teoria, basterebbe un gol per qualificarsi in quanto, segnando, la squadra di Gattuso avrebbe due risultati utili su tre. L’Atalanta ha infatti dimostrato più volte di essere abbastanza fragile dietro. Ma di essere in grado di farne anche quattro di gol. Senza contare che sia Gasperini che Gattuso vorranno evitare i supplementari.
Diverisi i problemi per Gaperini in difesa. Stasera giocherà Toloi (che salterà per squalifica la prossima partita in campionato) al fianco di Palomino e Djimsiti. Probabile turno di riposo per Ilicic in attacco dove dovrebbe esserci Pessina alle spalle di Muriel e Zapata. Sulla fascia torna Maehle dopo il problema al piede che lo ha costretto al forfait contro il Torino.
Problemi simili anche per Gattuso che deve rinunciare alla coppia titolare formata da Manolas e Koulibaly: ci sarà Rrahmani al fianco di Maksimovic con Di Lorenzo ed Hysaj sulla fasce. In porta Ospina, ormai diventato titolare al posto di Meret. In avanti Osimhen centravanti con Lozano e Insigne a supporto. A centrocampo Bakayoko in mezzo con Zielinski ed Elmas ai lati, panchina per Fabian Ruiz che rientra comunque tra i convocati.
Di seguito le probabili formazioni: Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Maehle, De Roon, Freuler, Gosens; Pessina; Muriel, Zapata.
Napoli (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Maksimovic, Hysaj; Elmas, Bakayoko, Zielinski; Lozano, Osimhen, Insigne.