Parma-Pisa: i voti dei nerazzurri. Highlander Zammarini


Impresa dei nerazzurri a Parma, Zammarini ancora in gol

Difficile descrivere in poche righe le emozioni che ci ha regalato Parma-Pisa, dal campo è stato ancora più devastante, lucciconi agli occhi al fischio finale dopo 5 interminabili minuti di recupero, un’impresa che rimarrà sicuramente impressa nel cuore delle 1500 anime nerazzurre presenti al Tardini.

Proviamo a dare i voti ai 14 nerazzurri scesi in campo ieri sera:

  • CAMPANI Voto 7: Ormai è una certezza, a 17 anni è padrone dell’area di rigore, nel finale sventa due situazioni pericolose con parate da campione.
  • BIRINDELLI Voto 6,5: Il ragazzo, con tutti i dovuti scongiuri del caso sembra aver superato il problema dei crampi, sempre presente in area, ormai è una certezza di questa squadra, non dispiace come terzo di difesa a destra
  • BRIGNANI Voto 7: Per molti sconosciuto, ma per gli addetti ai lavori ha la stoffa del campione, una sicurezza in mezzo alla difesa, insuperabile Ceravolo non tocca praticamente mai palla. Ne sentiremo parlare dell’ex Bologna, farà sicuramente strada in Serie A.
  • DE VITIS Voto 6,5 Difensore adattato, ma gran scoperta in mezzo all’area. Anche lui lotta su ogni pallone, insuperabile.
  • ZAMMARINI Voto 7,5: Il ragazzo è definitivamente esploso, sulla destra e anche come mezz’ala è insuperabile, le sue incursioni devastanti, la rete è la ciliegina sulla torta di una prestazione da incorniciare. Ormai è Zamma-gol!
  • IZZILLO Voto 6: Il peggiore in un certo senso dei nerazzurri, anche se il suo contributo lo ha dato, può e deve migliorare.
  • GUCHER Voto 7: Un metronomo del centrocampo, comanda davanti alla difesa, smista palloni insomma l’ex Frosinone a nostro modesto avviso dovrebbe far parte del progetto nerazzurro. In serie C è comunque un lusso.
  • DI QUINZIO Voto 6,5: Anche lui ottima prestazione, nel primo tempo a sinistra ci offre tocchi di classe riuscendo a saltare in diverse occasioni il diretto avversario. Il nostro 10 ci regalerà molte soddisfazioni in questa stagione.
  • LISI Voto 7: Quando parte in velocità è immarcabile, l’ex Juve Stabia sta attraversando un ottimo momento di forma, siamo sicuri sarà la sua stagione.
  • MASUCCI Voto 6: Mezzo voto in meno per l’occasione divorata nel secondo tempo che avrebbe potuto chiudere definitivamente il match. Comunque utile!
  • MOSCARDELLI Voto 6,5 Gli manca solo il gol, lotta su ogni pallone, fa a sportellate con il diretta avversario. Se la rovesciata nella ripresa fosse finita in area, la curva ospiti sarebbe esplosa! Campione!

Nel secondo tempo sono entrati Meroni, Verna e Cuppone, menzione per quest’ultimo che con la sua velocità è riuscito dare respiro ai nerazzurri mettendo in ambasce la retroguardia dei locali.

D’ANGELO Voto 7,5 Che allenatore, ha plasmato la squadra a sua immagine e somiglianza, un Pisa perfetto in tutti i 95 minuti!


LEGGI ANCHE

Inaugurazione Juve Stabia Academy

La S.S. Juve Stabia 1907 comunica che oggi, giovedì 14 novembre dalle ore 17:00 allo stadio comunale “Arena Giuseppe Piccolo di Cercola”, si è tenuta l’inaugurazione della...

Carrarese: continuano gli allenamenti al Dei Marmi

Nella giornata odierna, la squadra apuana ha svolto una doppia seduta d’allenamento presso lo Stadio Comunale “Dei Marmi – Quattro Olimpionici Azzurri” di Carrara....

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA