Crotone-Juve Stabia, la memoria ai tempi della B
Crotone-Juve Stabia, gara che in cadetteria ha sempre saputo recitare cose importanti per le vespe di Castellammare di Stabia. La storia recente parla di tre punti raccolti da Piero Braglia in tre gare. Fabio Caserta invece si prese una sconfitta in pieno recupero:
Abbiamo raccontato le ultime due sfida con protagonisti i Pitagorici padroni di casa e le vespe. In entrambe le partite sicuramente le emozioni e le sorprese non sono mancate, basta vedere i goal realizzati a partita finita che hanno cambiato le carte sul tavolo. ( Leggi qui)
Questa partita ha rappresentato un valore importante per le vespe in Serie B allenate da Piero Braglia. 4 settembre 2011 la Juve Stabia riusciva a tornare a casa con un punto prezioso. Gara terminata 0-0 ma alla fine della fiera i gialloblu si mangiavano le mani perchè il pot poteva essere ben più alto. Sempre allo Stadio “Ezio Scida” nel campionato successivo e sempre in Serie B andò di scena uno spettacolare Crotone-Juve Stabia, gara valida solo per le statistiche visto che non contava nulla in termini di classifica. Era l’ultima di campionato e la partita terminò con il risultato di 3-3 che alla fine fece felice tutti.
Le vespe avevano portato a casa due salvezze meritate e quello che successe nel campionato 2013-2014 fu solo una illusione per i colori gialloblu. Pareggio con goal di Samuel Di Carmine e sfortunata autorete di Contini che fecero raccogliere un punto importante in teoria ma inutile visto l’andamento da film dell’orrore che ebbe la squadra del Presidente Manniello in quel campionato ricco di amarezza.
Segui sui social
Juve Stabia-La leggenda gialloblu