Una Ternana assai tranquilla visti gli ultimi risultati affrontava oggi un Crotone determinato a non fermarsi e a proseguire la sua corsa verso la A e la corsa testa a testa con il Cagliari per la vittoria del campionato.
Calabresi compatti e buona squadra che portano a casa il bottino pieno e possono cosi iniziare timidamente a pensare ai festeggiamenti da fare tra qualche giornata quando ormai anche la matematica gli darà ragione.
Primo tempo vivace in avvio. Pronti via e locali subito pericolosi con Ceravolo che da posizione defilata tira sul primo palo impegnando Cordaz che devia in angolo. Al 6′ rispondono gli ospiti che trovano il vantaggio con Garcia che calcia in rete un cross arrivato da destra. Mazzoni sembra aver compiuto l’ennesimo “miracolo” ma l’Assistente dice che la palla a sorpassato la linea di porta (il replay “esalta” l’ottima “chiamata”) e cosi gli ospiti si trovano in vantaggio.La prima frazione prosegue con il predominio della squadra calabrese che impone il suo brillante gioco,favorita anche dall’espulsione del n.8 locale Busellato, il quale viene prima ammonito giustamente per un fallo tattico a centrocampo, successivamente si rivolge al direttore di gara rivolgendogli un applauso ironico e guadagna così giustamente la via degli spogliatoi. Si chiude cosi la prima frazione dopo solo 1’min di recupero.
Secondo tempo molto più vivace. Pronti via e i locali trovano il pareggio con Falletti che ricevuto un passaggio da Ceravolo su ripartenza,dopo aver driblato due avversari calcia da posizione centrale angolando il tiro e trafiggendo Cordaz. Al 18′ si fanno vedere gli ospiti, ma arriva il “Mazzoni-Style” che si esibisce nell’ormai consueta doppia “parata-salvataggio” ricevendo gli applausi del pubblico “rossoverde”. Al 20′ nonostante la loro “inferiorità” i locali ci provano e vanno vicini al vantaggio ancora con Falletti che da posizione leggermente laterale calcia pericolosamente con la palla che sorvola di poco sopra la traversa. Al 33′, in un periodo un po’ confusionario della gara, gli ospiti trovano il vantaggio con Ricci che colpisce di testa all’altezza dell’area di porta un pallone vagante realizzando cosi la rete del vantaggio. La gara volge verso il termine con i locali che ci provano ma gli ospiti fanno “muro” e portano a casa un risultato importantissimo, perchè vista la concomitante sconfitta del Cagliari, li avvicinano sempre di più alla massima serie.
Ternana: Mazzoni-Zanon-Gonzalez-Meccariello-Janse-Signorelli(Dugandzic)-Busellato-Grossi(Valjent)-Falletti-Furlan-Ceravolo(Avenatti)
Crotone: Cordaz-Garcia(Balasa)-Dos Santos-Ferrari-Di Roberto-Barberis-Salzano-Martella(Zampano)-Ricci-Budimir-Palladino
Amm: Busellato-Mazzoni-Zanon-Ceravolo (Tr),Ricci-Salzano-Garcia-Ferrari-Zampano (Kr)
Reti: 6’pt Garcia (Kr),47’st Falletti (Tr),77’st Ricci (Kr)