Davide Ghilardi ” Goodison Park resta la nostra casa, David Moyes conosce l’Everton meglio di chiunque altro”


La passione per l’Everton FC non conosce confini, e il tifo italiano per i Toffees è forte e radicato, grazie all’instancabile lavoro di realtà come Everton Italia.abbiamo raggiunto uno dei membri più storici e rappresentativi del fan club italiano: Davide Ghilardi.

Come giudichi ad oggi la Stagione dell’ Everton?

La stagione dell’Everton, finora, sta andando come ci si poteva aspettare. Almeno tra i tifosi che non pretendono risultati immediati.
Durante l’estate sono arrivati sia giocatori importanti come Grealish e Dewsbury-Hall, sia giovani interessanti come Barry, Rohl e Dibling. I primi hanno confermato il loro ottimo livello, con un impatto immediato sulle prestazioni dei Toffeemen; i secondi devono ancora trovare spazio e crescere dal punto di vista caratteriale e tecnico.
La classifica rispecchia perfettamente ciò che si è visto in campo.

Che cosa hai provato nel vedere l’Everton nella nuova casa Hill Dickinson Stadium?

Bramley-Moore (mi rifiuto di chiamare uno stadio col nome dello sponsor, visto che potrà cambiare più volte in futuro) è un impianto moderno, completamente diverso dal precedente.
Offre comfort e vantaggi importanti in termini di capienza e visibilità, elementi fondamentali per aiutare il club ad avere le risorse necessarie per competere. Nel calcio moderno, è un aspetto imprescindibile per puntare a traguardi ambiziosi.

Che cosa ti ha lasciato il Goodison Park?

Goodison Park non è stato abbattuto, e già questa è un’ottima notizia.
Quest’anno ho deciso di non seguire la squadra maschile proprio per continuare ad andare alla Grand Old Lady, come da tradizione, per vedere la squadra femminile. Preferisco ancora vivere l’Everton come sempre: nella nostra casa di sempre.

Sicuramente uno degli acquisti che hanno infiammato il calciomercato e gli appassionati è stato Jack Grealish. Che cosa pensi del calciatore ex Manchester City?

Su Grealish, a dire la verità, ero un po’ scettico: temevo non arrivasse con il giusto atteggiamento. Fortunatamente il campo mi ha fatto ricredere.
Jack sa di potersi giocare al meglio le sue carte con i Toffeemen per provare a guadagnarsi la convocazione al prossimo mondiale, in una nazionale dove la competizione per il suo ruolo è altissima.
È sicuramente un giocatore di enorme talento, e spero rimanga a Bramley-Moore il più a lungo possibile.

Oramai da un anno si è ritornato al passato con Moyes. È l’uomo giusto per la panchina dell’ Everton?

David Moyes conosce l’Everton meglio di chiunque altro e ha dimostrato di sapere come ridare slancio a un ambiente che ha sofferto molto, più per motivi extracalcistici che per quelli di campo (vedi penalizzazione per il Fair Play Finanziario).
Ci voleva qualcuno con la personalità e l’esperienza per rilanciare un contesto esigente come quello dei tifosi dell’Everton, e lui si è dimostrato ancora una volta all’altezza.

Cosa ti aspetti nel futuro da questa società. Un ritorno in Europa oppure un trofeo che manca da troppo tempo a casa Toffees.

Per il futuro del club mi aspetto una gestione competente che, a differenza di quella passata, lasci le decisioni sportive a chi di dovere e si concentri sugli aspetti economici e di sviluppo.
Solo così si può riportare entusiasmo nel popolo Evertonian, già felice di vedere la squadra tornare competitiva contro chiunque e di poter contare su un nuovo stadio all’altezza delle ambizioni.

Si ringrazia Davide Ghilardi per il tempo concesso per questa intervista

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

Calciomercato la nuova maglia di Samuele Rosa

Calciomercato il Club Milano si porta a casa il Colpo Samuele Rosa Ufficiale l’arrivo di Samuele Rosa: rinforzo a centrocampo per il Club Il Club mette...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA