Abbiamo intervistato Davide Ricci ex giocatore del Pisa, che ha voluto fare il punto sula straordinaria stagione dei nerazzurri allenai da Pippo Inzaghi. Ricci è rimasto legatissimo all’ambiente nerazzurro, ed è uno dei primi tifosi della squadra prova ne sono i suoi post sul proprio profilo facebook.
Di seguito le nostre personalissime domande:
Verrai a Pisa?
Sto aspettando di venire a Pisa perchè vorrei fare il giro di campo con la gloriosa maglia nerazzurra. Dovrei venire con il Frosinone, andrò in curva in mezzo ai miei fratelli.
Il sogno serie A è vicino
Abbiamo un gruppo giusto, una allenatore giusto, la società giusta, i ragazzi ci hanno creduto e ci stanno credendo fino in fondo. Speriamo che lo Spezia oggi si fermi.
Come giudichi Lind?
Lind è molto bravo, un attaccante alla Ricci gol, uno che da una mano anche in difesa che danno l’anima per novanta minuti ed oltre. Insieme a Tramoni e Moreo sono bravissimi.
Moreo quest’anno è esploso rispetto alla scorsa stagione.
Man mano che passano gli anni tu cresci, fai esperienza e maturi. L’anno scorso non ha avuto un buon rendimento, però ha capito di dover cambiare atteggiamento, ed è tutta un’altra persona.
Quanto è contato Inzaghi in questa stagione?
Inzaghi ha un’esperienza enorme, ha vinto scudetti Champions League ed anche campionati da allenatore. Ha la vittoria nel sangue. Pippo Inzaghi mi è sempre piaciuto anche quando giocava, era un grande opportunista, aggrediva era veloce. Ha portato la sua esperienza ai ragazzi.


