Debacle Inter, colpaccio della Sampdoria a San Siro


Debacle Inter, nel posticipo della 30ma giornata di serie A, la Sampdoria passa in rimonta col risultato di 1-2.

Colpaccio della Sampdoria che batte l’Inter a San Siro ed elimina così le poche residue speranze dei nerazzurri di raggiungere il terzo posto. Schick e Quagliarella nel secondo tempo ribaltano il vantaggio iniziale di D’Ambrosio.

Pioli sceglie Brozovic in mediana e Banega sulla trequarti; Giampaolo conferma la formazione che era lecito attendersi, con Bruno Fernandes che vince il ballottaggio con Alvarez. Inter molto imprecisa nelle prime fasi del match: Candreva sbaglia una ghiotta occasione da rete, calciando a lato. La Samp tiene bene il campo, ma va sotto al 35′ cross perfetto di Banega per D’Ambrosio che segna grazie anche ad una deviazione di Bereszynski. I blucerchiati sono anche sfortunati, colpiscono due pali con Quagliarella e Bruno Fernandes, ma si va al riposo sul 1-0.

 

http://gty.im/664196942

 

All’inizio della ripresa Pioli è costretto a sostituire Gagliardini per un attimo distorsione alla caviglia, entra Kondogbia. I doriani entrano molto meglio in campo nella ripresa e pareggiano al 6′ con Schick che aggiusta in porta un colpo di testa di Silvestre. I nerazzurri accusano il colpo del goal subìto affidandosi spesso ad iniziative personali piuttosto che di squadra per tentare di riconquistare il vantaggio. Ci provano Perisic con un colpo di testa e Eder di destro, ma Viviano respinge entrambi. Al 27′ clamoroso errore di Icardi che spara alto a porta vuota dopo un buon cross di Candreva; non è giornata. A cinque minuti dal termine punizione dal limite per la Sampdoria, Alvarez calcia sul palo del portiere e Brozovic tocca il pallone con il braccio: è calcio di rigore. Quagliarella sceglie la botta centrale sotto la traversa e batte Handanovic per l’1-2 finale.

 

http://gty.im/664204236

 

I nerazzurri nella ripresa hanno gettato al vento un buon primo; decisiva per gli equilibri di squadra si è rivelata l’uscita di Gagliardini. Gli esterni Candreva e Perisic non erano nelle loro giornate migliori, le loro prestazioni, infatti, sono caratterizzate da tanti errori in fase conclusiva. Protagonista negativo però è stato il croato Marcelo Brozovic, che ha tenuto in gioco Schick sull’azione che porta alla prima rete blucerchiata e ha commesso il fallo di mano che ha portato al rigore decisivo.

(Fonte immagine in evidenza: pagina Facebook F.C. Internazionale)


LEGGI ANCHE

Juve Stabia il finale importante del 2023

Juve Stabia in questo mese di novembre le vespe di Guido Pagliuca si giocheranno due partite contro Brescia allo Stadio "Menti" e Cittadella allo...

Sant’Antonio Abate 1971 salta la panchina di Mister Campana

Sant’Antonio Abate 1971 arriva una svolta con la separazione di Mister Rosario Campana e con i suoi collaboratori. Lo ha annunciato la società con...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA