Domenico Tedesco è stato ufficialmente nominato capo allenatore della prima squadra del Fenerbahçe. L’accordo prevede un contratto di due anni.
Al suo fianco ci sarà una figura molto amata dai tifosi: l’ex capitano Gökhan Gönül, che ha vestito la maglia del club turco per molti anni.
Domenico Tedesco, 39 anni, è considerato uno degli allenatori emergenti nel panorama calcistico europeo. La sua carriera da tecnico è iniziata precocemente, e si è fatto notare per la sua visione di gioco e l’abilità nel valorizzare i giovani talenti.
Prima di arrivare in Turchia, Tedesco ha maturato esperienze significative in Germania. Ha guidato lo Schalke 04 al secondo posto in Bundesliga nella stagione 2017-2018. Successivamente, ha ottenuto successi con l’RB Lipsia, dove ha conquistato la DFB-Pokal (la Coppa di Germania) nella stagione 2021-2022. La sua ultima avventura lo ha visto alla guida della nazionale del Belgio, un’esperienza che gli ha permesso di confrontarsi con il calcio internazionale.
Tedesco è noto per la sua flessibilità tattica e l’approccio meticoloso all’analisi degli avversari. Ora, avrà il compito di applicare la sua filosofia al Fenerbahçe, con l’obiettivo di riportare il club ai vertici del calcio turco e internazionale.


