Dopo la goleada presa in campionato contro l’Atalanta (un 8 a 2 che aveva anche portato all’esonero di Nicola oi richiamato) la Salernitana è in cerca di riscatto.Stessa cosa il Napoli, reduce dall’inaspettata eliminazione in Coppa Italia, che vuole cementare il secondo posto approfittando sia della penalizzazione di quindici punti della Juventus ma anche dell’incrocio fra Lazio e Milan.
Il riscatto lo vuole Ochoa, che sugli otto gol presi né ha almeno tre sulla coscienza.Lo cerca Lobotka che ha sbagliato il rigore, rivelatosi poi decisivo, contro la Cremonese.
Riscatto lo cerca anche Nicola che vuole rimettere in carreggiata una stagione fino a questo momento abbastanza tranquilla.
Nicola che però è in piena emergenza e con la linea difensiva obbligata.Se Ochoa, nonostante le tre sconfitte, si è rivelato un ottimo acquisto (e l’infortunato Sepe dovrà riconquistarsi il posto), Gyomber, Daniliuc e Pirola sono gli unici tre difensori a disposizione.
E se nel 3-5-2 di Nicola Candreva non è in dubbio, Coulibaly e Caviglia si contendono una maglia a Bohinen.In attacco ovviamente Piantek e Dia.
Spalletti, dal canto suo, torna con la linea difensiva e di centrocampo titolare.Ovvero Di Lorenzo, Kim, Rrhamani, Mario Rui davanti a Meret; Zielinski, Anguissa e Lobotka a centrocampo.
In attacco un cambia a sorpresa ed uno forzato.Politano e Kvaratskhelia saranno sostituiti da Lozano ed Elmas.
Il primo, con una prestazione non brillantissima in Coppa Italia, sarà sostituito dal messicano (squalificato in Coppa) mentre il talento georgiano non ha smaltito un infortunio alla caviglia e Spalletti, per precauzione, lo sostituirà con Elmas.
Di seguito le probabili formazioni: Salernitana (3-5-2): Ochoa; Gyomber, Daniliuc, Pirola; Candreva, Coulibaly, Caviglia, Vilhena, Bradaric; Piatek, Dia.Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Rhamani, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Elmas.