Eccellenza, entusiasmo per il Real Siracusa Belvedere
Grande attesa in casa Real Siracusa in vista del ritorno di Coppa Italia, di oggi pomeriggio, contro il Carlentini. Il team di Galfano, dopo lo zero a zero dell’andata, è obbligato alla vittoria, poiché un pari con reti darebbe il pass per il turno successivo ai biancocelesti.
Non sarà facile per gli aretusei che comunque potranno contare sul fattore campo, o meglio, sul terreno di gioco favorevole alle loro caratteristiche.
Intanto, durante la presentazione ufficiale di ieri all’Hotel Sbarcadero in Riva Porto Lachio è trapelato un grandissimo entusiasmo, ma soprattutto la volontà, con umiltà, di far bene anche questa stagione.
“Non abbiamo pressioni” ha dichiarato il Presidente Antonello Liuzzo, che poi ha aggiunto:”Siamo riusciti a costruire qualcosa di bello e vogliamo mantenere la nostra identità. Oggi siamo in Eccellenza grazie ad un ottimo lavoro e grazie ai risultati maturati sul campo. Puntiamo ad un campionato tranquillo. Dispiace non giocare le nostre gare al” De Simone” ma presto troveremo nuove soluzioni”.
Intanto il match odierno si giocherà al Centro Sportivo “Riccardo Garrone”, sede dell’omonima società del Presidente Pepoli. Non è escluso che il Real possa giocare proprio in quella sede le gare casalinghe di campionato. Una soluzione è comunque da trovare in breve tempo, in quanto domenica prossima sarà previsto l’esordio nel massimo torneo regionale contro il Vittoria-Scordia.
PH. Martina Visicale