Si è svolta ieri la presentazione del primo rinforzo dell’Anconitana di mister Ciampelli. Come anticipato un paio di giorni fa, si tratta del centrocampista classe 1987 Stefano Costantino.
Queste sono state le prime parole del giocatore da biancorosso: “Sono stato portato ad Ancona con fiducia. La società è ambiziosa e ho accettato subito. Col presidente ho parlato dieci minuti e mi sono sentito subito un giocatore dell’Anconitana. Alcuni direttori a cui ero legato mi hanno cercato, però sono qui per Marconi e per i dirigenti. Ad Ancona si vive di calcio e ti fanno sentire importante. Spero che tutti ci stiano vicino. Il presidente vuole costruire una squadra importante, e ringrazio per poter essere in questa città fantastica”.
.
Se l’Uruguay può essere considerato la patria della “garra charrua”,l’Anconitana pesca dalla patria della “Cazzimma“. Si cerca personalità e carattere; caratteristiche che forse sono lievemente venute meno nelle gare contro squadre che hanno affrontato i dorici alla pari, forti di un bagaglio superiore rispetto alla media.
Ed ecco che dalla Campania arriva anche l’esterno offensivo italo-marocchino classe 1995 Mohamed Mansour, soprannominato “Il Principe” ed eletto miglior giocatore dell’anno dai tifosi dell’Afragolese nella scorsa stagione.
Foto e video tratti dalla pagina ufficiale dell’US Anconitana asd.