Lnd Sicilia Il Messaggio del Presidente Lo Presti alle Società


Messaggio di saluto del Presidente alle Società – inizio stagione sportiva 2020/2021

Finalmente si parte.

Domenica  prenderà  avvio la nuova stagione sportiva piena di aspettative, ansie ed emozioni.

La ripartenza del calcio dilettantistico ,sono sicuro,  contribuirà a riportare alla  normalità il Paese.

Proprio per questo dobbiamo adoperarci  insieme , Dirigenti, tecnici, atleti e tifosi, per  il rispetto di quelle regole che mettono in sicurezza tutti noi . Disattenzioni e superficialità possono determinare situazioni di pericolosità del  virus ,vanificando i sacrifici e gli sforzi fatti fino ad ora dal sistema calcio ,a partire dal Presidente Federale, Dott. Gabriele Gravina, nonché  dal Presidente della LND, On. Cosimo Sibilia, che tanto ha fatto per arrivare a definire i protocolli di sicurezza per il calcio dilettantistico, sostenendo fortemente le società sia sotto l’aspetto economico che della sicurezza .

Anche il  sottoscritto ,  insieme a tutti i consiglieri regionali, ai delegati provinciali ed al personale,  ha lavorato costantemente e con impegno per avviare i campionati regionali in sicurezza.

Un ringraziamento particolare va al V. Presidente della LND Sandro Morgana  il cui ruolo di mediazione tra il C.R. e la LND ha permesso di dare soluzioni a tanti problemi  del calcio siciliano.

Ancora una volta faccio appello all’unità del sistema , perché solo nella condivisione , nel dialogo e nel rispetto dei ruoli ognuno troverà la forza per  determinare momenti positivi per sé  ,per il sistema calcio e per la comunità Paese.  Buon inizio.

Grazie a tutti , siete veramente persone speciali.

Santino Lo Presti

spot_img

LEGGI ANCHE

Processo Open Arms, Salvini rischia 6 anni di carcere

Oggi, alle 9.30, è iniziata l'udienza nell'ambito del processo che vede come imputato Matteo Salvini, ex ministro dell'Interno, per i fatti legati al caso...

Alzheimer: Nuove cure e nuove sfide in Campania, tra innovazione e necessità di riorganizzazione

Con l’arrivo di nuove terapie iniettive per il trattamento dell’Alzheimer negli stadi precoci, la Regione Campania è chiamata a un cambiamento radicale nella gestione...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA