A cura di: Carla Vallone
L’esordio al De Simone della nuova compagine azzurra guidata da Mr. Regina si conclude con una bruciante sconfitta di misura contro i cugini del Carlentini, scesi in campo motivati e determinati a far risultato. Delusione massima per i tifosi aretusei, assenti sugli spalti per mancata autorizzazione della Prefettura, per la seconda sconfitta consecutiva degli azzurri di Mr. Regina al loro esordio al De Simone in una giornata di caldo cocente.
Tabellino della partita
Padroni di casa con la seconda maglia in bianco azzurro, ospiti in azzurro integrale. L’incontro già dalle prime battute si presenta vivace e adrenalinico, con le due formazioni decise a far bottino pieno. Al 4’ punizione di Melluzzo per il Siracusa dal limite dell’area difesa da Sanfilippo che para il bolide
deviando sul palo esterno. Si ribalta in pochi minuti la situazione e al 6’ è il Carlentini con Scapellato ad impensierire Ferla che salva la porta con una gran parata di piede. Al 13’ scambio veloce al limite dell’area del Carlentini tra Montagno e Fichera ma il suo tiro si perde di poco sul fondo.
Nei minuti successivi è di nuovo la squadra ospite ad avere l’iniziativa e le incursioni in area aretusea si rivelano inefficaci prima con Scapellato il cui tiro viene prontamente respinto da Ferla e poi con Carbonaro che non riesce a battere il portierone azzurro, ma il gol degli ospiti è ormai nell’aria. Al 37’ una svista della difesa aretusea regala al Carlentini il gol del vantaggio con lo scatenato Carbonaro che stavolta non sbaglia e insacca alle spalle di Ferla. Il Siracusa non ci sta a perdere e, pochi minuti dopo, con Marco Montagno, indubbiamente uno dei migliori tra gli azzurri, riporta il risultato in parità con un missile terra aria da fuori area, insaccando nell’angolino in alto a destra della porta difesa da Sanfilippo. Pochi minuti dopo l’attaccante azzurro potrebbe replicare ma stavolta il portiere fa buona guardia e gli impedisce la rete.