Edmundo a Napoli il flop azzurro del 2001


Il 2001 doveva essere l’anno della svolta per il Napoli che doveva uscire dalla zona calda del campionato e la società piazzò il colpo ad effetto, ma l’arrivo di Edmundo si rivelò un vero e proprio fallimento. Ribattezzato “O Animal” per il suo carattere imprevedibile, il brasiliano fu accolto come una stella, ma la sua esperienza in azzurro si trasformò in un autentico flop.

L’inizio fu un presagio sfortunato: l’esordio contro l’Udinese fu segnato da un infortunio che lo tenne fuori dal campo per diverse partite.

Quando tornò a disposizione, non riuscì mai a esprimere appieno il suo talento. In 17 presenze complessive, Edmundo segnò solamente 4 reti, un bottino misero per un giocatore del suo calibro.

La stagione si concluse con la dolorosa retrocessione del Napoli in Serie B, un epilogo amaro che pose fine all’avventura italiana di Edmundo. A fine stagione, il brasiliano accettò l’offerta del Tokyo Verdy, dove ritrovò la via del gol con regolarità, chiudendo la sua esperienza giapponese con ben 18 centri in campionato.

Alla fine una storia veramente breve. Edmundo è considerato un calciatore importante ma a Napoli possiamo raccontare di un flop clamoroso perchè non riuscì mai a regalare quel salto di qualità tanto desiderato alla squadra azzurra ed alla fine arrivò anche il ritorno in Serie B per gli azzurri.

Foto Wikipedia

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato Antonio Corvino a casa Agropoli

Calciomercato a casa Agropoli la società annuncia il colpo in entrata Antonio Corvino. Il comunicato stampa ufficiale del club: L’U.S. Agropoli 1921 comunica di aver...

Calciomercato Chieti arriva Giorgio Locanto

Calciomercato a casa Chieti la società nei giorni scorsi ha annunciato Giorgio Locanto. Il comunicato stampa ufficiale del club: Il Chieti F.C.1922 comunica l’arrivo di...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA