El Número Nueve – Il Docufilm su Batistuta
El Número Nueve – Gabriel Omar Batistuta è un film documentario italiano del 2019, diretto da Pablo Benedetti e con protagonista Gabriel Batistuta
Indimenticabile! Gabriel Omar Batistuta ha lasciato il segno per una intera generazione. Molti ragazzini da grande sognavano di diventare come lui. Una sentenza sotto porta per un calciatore devastante. Questo docufilm, disponibile su Amazon Prime racconta le gesta della sua incredibile carriera. Gabriel Batistuta si racconta in una lunga intervista e ci fa emozionare con i suoi ricordi. Nel mezzo tanti e bellissimi goal. Firenze prima e Roma poi, sono gli scenari del film dove il calciatore ha lasciato un segno indelebile nel cuore dei tifosi. Una breve parentesi all’Inter e poi tanta Argentina.
L’ex calciatore racconta il suo amore per Firenze, gli anni dolci alla Roma e poi come ha mosso i primi passi nel mondo del calcio ed il sogno di venire a giocate in Italia. L’attaccante mosterà anche un lato umano il suo rapporto con la sua città natale Avellaneda e l’amore per la famiglia e per la sua adorata Irina, compagna di una vita. Newell’s Old Boys prima, il River e Boca poi. Gabriel Omar Batistuta fa vedere come ha bruciato le tappe perchè non si aspettava di diventare cosi giovane una delle stelle del calcio Argentino ed inoltre oltre ad aver indossato le maglie dei top team del campionato il campione sarà protagonista con la sua nazionale vincendo ben due edizioni della Copa América ed una della Confederations Cup. Insomma, non male come bottino. L’arrivo in Italia ed i tanti goal e successi con la Viola fino al trasferimento nella capitale dove contribuì a scrivere una delle pagine più importanti della storia della Roma. Per gli amanti del grande campione questo è un appuntamento da non perdere.
Foto Wikipedia