Ringraziamo l’addetto stampa della Pistoiese che ci ha permesso di intervistare Simone Simeri, ex di Juve Stabia e Carrarese, con quest’ultima squadra ha contribuito fino a Gennaio alla favolosa cavalcata della promozione in Serie B.
Di seguito quanto dichiarato da Simeri:
1) Un tuo ricordo della città di Castellammare. Spesso vieni nella città delle Terme. Sei rimasto legato?
Io con Castellammare ho un legame particolare perchè è stato uno dei più bei anni della mia carriera calcistica, avevamo una squadra di ragazzini che poi si sono rivelati dei giocatori importanti. Siamo arrivati quarti e abbiamo perso i playoff per un doppio pareggio. Io vivo a Scafati e quando posso ci torno sempre. In quella stagione ho anche avuto la fortuna di conoscere mia moglie.
2) Il tuo momento più bello con la maglia della Juve Stabia?
Sicuramente il gol che feci a Reggio Emilia, feci un gol di testa bellissimo, che in quel momento ci stava portando in semifinale.
3) Si è spesso parlato di un tuo ritorno in gialloble’. Voce di calciomercato o qualcosa di concreto?
Ci sono stati accostamenti, anche l’anno scorso, io sarei tornato a piedi ma per varie vicissitudini non si è potuto fare.
4) Un tuo giudizio sui tifosi delle vespe?
I tifosi della Juve Stabia sono dei tifosi speciali, con alcuni di loro mi sento fra cui il capo della curva. Ma ce ne sono tante altre a cui sono legato, anche se devo dire che quando vengo li ci sono dei fischi che mi fanno stare male, forse per la scelta di andare a Bari.
5) Il tuo gol più bello in gialloble’
Il gol più bello, ma quello che mi è rimasto impresso è quello di Reggio Emilia, sono arrivato in terzo tempo, rete bella e pesante.
6) Come ricordi la tua esperienza di Carrara?
Calcisticamente parlando è stata negativa, perchè a Carrara ho fatto una rete in 20 partite. Fuori dal campo sono stato bene, era un gruppo fantastico ho lasciato molti amici con cui tutt’oggi mi sento. Adesso gioco a Pistoia e con alcuni di loro mi sono rivisto
7) Ti aspettavi la promozione della Carrarese
Mi aspettavo la promozione in B. Sono voluto venire fortemente a Carrara, si vedeva che la squadra era forte, siamo partiti alla grande poi c’è stato un periodo buio, con il cambio di allenatore c’è stato il cambio di marcia. Sapevo che potevano essere una mina vagante nei playoff perchè erano la squadra più in forma.
8) Un pronostico su Juve Stabia Carrarese
Non riesco a darti un pronostico, sono simili come squadra, la Juve Stabia è allenata da un allenatore che secondo me farà tanta strada, è una squadra quadrata. La Cararrese ha giocatori di qualità che possono sbloccare la partita in qualunque momento.