Abbiamo intervistato Vincenzo Matrone, opinionista su Sportitalia che si occupa del mondo Milan. Abbiamo chiesto come vede il Milan ad oggi, sulla polemica Rabiot con De Siervo, ed anche due parole su Abate ex rossonero ma attualmente alla Juve Stabia.
Come Giudichi il cammino del Milan fino ad oggi? Punti meritati o poteva avere di più?
Il cammino del Milan è eccezionale, ma non per i punti in classifica ma per l’aria che si respira a Milanello se confrontata allo scorso anno totalmente un altro mondo.Lo scorso anno Milanello era un parco giochi, quest’anno è il campo di allenamento di una squadra di calcio di Serie A.
Rabiot non le ha mandate a dire a De Siervo sulla partita in Australia. Secondo te ha ragione?
Rabiot ha perfettamente ragione, perchè anche se ci sono motivi economici, ma la trasferta fatta in Australia se pur su mezzi molto comodi è un handicap. Da non dimenticare un grande schiaffo in faccia ai tifosi, non è con il rimborso del biglietto che risarcisci una tifoseria che ama quella squadra e la vuol veder giocare.
Il Milan presenterà una proposta sul tetto massimo di prezzo per i tifosi in trasferta come in UK. Come giudichi la proposta?
I tetto massimo dei prezzi è un qualcosa che andava fatto già da anni, e spero che venga applicato al più presto perchè è qualcosa di importante. La fortuna delle squadre europee è il tifoso che pensa e che ama la sua squadra tutti i giorni, le proprietà straniere devono capire che i soldi portati dal tifoso occasionale è un fuoco di paglia che alla lunga non porta a nulla. Il calcio vive perchè ci sono tifosi che amano la squadra e non vanno a vedere uno spettacolo con i popcorn.
Ricci ad oggi si è visto poco, riuscirà a ritagliarsi minuti considerando che davanti ha un certo Modric?
Ricci per me è un giocatore che ha una grande intelligenza calcistica e farà sicuramente bene sia al Milan che con la Nazionale, il fatto di avere Modric può sembrare uno svantaggio perchè gli toglie tanti minuti dal campo, ma allenarsi con Modric per lui è un gran privilegio e ruberà con gli occhi tante situazioni che gli serviranno per una ottima carriera.
Un tuo giudizio su Abate allenatore. Come giudichi il suo cammino fino ad oggi?
Ignazio Abate è un allenatore capace e competente e sa trarre il massimo dalla sua squadra, gli auguro il meglio.


