Euro 2016: ufficiali le convocazioni della Germania


Sono stati comunicati nella giornata di oggi i convocati ufficiali della nazionale tedesca per Euro 2016. C’è una grande sorpresa, dettata però da un infortunio. Purtroppo per la Germania, Marco Reus non potrà essere presente ad Euro 2016, a causa di un infortunio rilevato nelle ultime ore. L’esterno sinistro e bandiera del Borussia Dortmund sarebbe stato un uomo chiave per Joachim Loew: tuttavia tutti gli altri campioni sono presenti, e di sicuro la nazionale tedesca si renderà protagonista grazie a valangate di talento che presenterà in campo in ogni partita. Confermato Schweinsteiger, che aveva subito qualche infortunio nella seconda parte della stagione, e anche Mario Gomez, ex attaccante viola che ha fatto molto bene vincendo il titolo di Turchia con il Besiktas.

Portieri: Manuel Neuer (Bayern Monaco), Marc- André ter Stegen (Barcellona), Bernd Leno (Bayer Leverkusen).
Difensori: Jérôme Boateng (Bayern Monaco), Emre Can (Liverpool), Jonas Hector (Colonia), Benedikt Höwedes (Schalke 04), Mats Hummels (Borussia Dortmund), Shkodran Mustafi (Valencia), Antonio Rüdiger (Roma).
Centrocampisti: Julian Draxler (Wolfsburg), Sami Khedira (Juventus), Joshua Kimmich (Bayern Monaco), Toni Kroos (Real Madrid), Thomas Müller (Bayern Monaco), Mesut Özil (Arsenal), Lukas Podolski (Galatasaray), Leroy Sané (Schalke 04), André Schürrle (Wolfsburg), Bastian Schweinsteiger (Manchester United), Julian Weigl (Borussia Dortmund).
Attaccanti: Mario Gomez (Besiktas), Mario Götze (Bayern Monaco).

kit-germania-2016

Oltre alla già citata assenza di Reus, che aveva già saltato i Mondiali in Brasile, da segnalare le esclusioni per scelta tattica di Bellarabi, al fine di poter convocare il piccolo fenomeno Leroy Sanè e Mario Goetze. La presenza di Gomez sarà fondamentale, dato che sarà l’unico centravanti in rosa, nonostante si prospetti un undici iniziale senza riferimenti offensivi, a meno che Mueller non venga utilizzato come prima punta. Khedira non fallisce nell’obbiettivo di essere convocato, dopo una fantastica stagione d’esordio con la Juventus.

A Joachim Loew ed alla nazionale tedesca vanno i migliori auguri, lasciando da parte il patriottismo, per un positivo Euro 2016!

LEGGI ANCHE

VR addestramento professionale 2024: dispositivi di realtà virtuale e innovazioni

VR addestramento professionale 2024: dispositivi di realtà virtuale e innovazioni. Una rivoluzione tecnologica che apre nuovi orizzonti professionali.

Il Napoli pareggia contro l’Inter al Meazza

Dopo la batosta con l'Atalanta il Napoli ha una buona reazione, giocando meglio dell'Inter, campione d'Italia e vice campione d'Europa, per buona parte del...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA