Sono stati comunicati nella giornata di oggi i convocati ufficiali della nazionale tedesca per Euro 2016. C’è una grande sorpresa, dettata però da un infortunio. Purtroppo per la Germania, Marco Reus non potrà essere presente ad Euro 2016, a causa di un infortunio rilevato nelle ultime ore. L’esterno sinistro e bandiera del Borussia Dortmund sarebbe stato un uomo chiave per Joachim Loew: tuttavia tutti gli altri campioni sono presenti, e di sicuro la nazionale tedesca si renderà protagonista grazie a valangate di talento che presenterà in campo in ogni partita. Confermato Schweinsteiger, che aveva subito qualche infortunio nella seconda parte della stagione, e anche Mario Gomez, ex attaccante viola che ha fatto molto bene vincendo il titolo di Turchia con il Besiktas.
Oltre alla già citata assenza di Reus, che aveva già saltato i Mondiali in Brasile, da segnalare le esclusioni per scelta tattica di Bellarabi, al fine di poter convocare il piccolo fenomeno Leroy Sanè e Mario Goetze. La presenza di Gomez sarà fondamentale, dato che sarà l’unico centravanti in rosa, nonostante si prospetti un undici iniziale senza riferimenti offensivi, a meno che Mueller non venga utilizzato come prima punta. Khedira non fallisce nell’obbiettivo di essere convocato, dopo una fantastica stagione d’esordio con la Juventus.
A Joachim Loew ed alla nazionale tedesca vanno i migliori auguri, lasciando da parte il patriottismo, per un positivo Euro 2016!