Euro 2016: La vittoria del Portogallo!


Euro 2016: La vittoria del Portogallo che si prende la Coppa a Parigi

Euro 2016: La Francia che in casa non fallisce mai questi appuntamenti, si deve arrendere al Portogallo. Per i Lusitani una gioia incredibile nel segno di sua maestà Cristiano Ronaldo.

La Formula e’ allargata, si giocano anche gli ottavi. La Francia nel suo girone ha vota facile e passa il turno insieme alla Svizzera. Il Galles vola con i cugini Inglesi nel girone B. Stesso discorso per Germania e Polonia. Croazia e Spagna comandano il gruppo D. L’Italia di Antonio Conte passa con il Belgio di Lukaku. Ungheria e la favola Islanda passano il turno ma ci sono anche le migliori terze tra cui il Portogallo che ha disputato un girone poco brillante ma nel calcio mai niente e’ deciso prima.

Agli Ottavi, la Polonia passa ai rigori contro la Svizzera. Il Galles nel derby contro l’Irlanda del Nord vola al turno successivo ed il Portogallo con Quaresma batte la Croazia e questa vittoria darà la carica per il cammino dei lusitani. Griezmann piega l’Eire mentre l’Italia con Chiellini e Pellè si prende la rivincita contro la Spagna. Tutto facile per Germania e Belgio contro Slovacchia e Ungheria. Islanda nel segno di Sigurðsson manda a casa clamorosamente l’Inghilterra.

Quarti di finale, acuto ai rigori del Portogallo che elimina la Polonia ai rigori. Stesso destino per la Germania che fa fuori l’Italia sempre dalla lunetta ma azzurri che tornano a casa a testa alta. Il Galles delle meraviglie batte il Belgio e vola in semifinale. La Francia si diverte contro l’Islanda. Finisce 5-2 ma applausi per la piccola realtà e vincitori morali di questa competizione.

Cristiano Ronaldo manda a casa il Galles ed anche per i Gallesi applausi per il percorso. La Francia batte la Germania e si prende la finale.

Saint-Denis, allo Stadio di Francia, i Galletti vogliono fare festa. Il Portogallo perde CR7 Per infortunio ma i Lusitani resistono e vanno ai supplementari. Eder, l’uomo del destino decide lui la finale con Lloris non proprio perfetto e Cristiano Ronaldo puo’ regalare al suo popolo una gioia infinita.

Segui sui social

Segui sul web

 

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Napoli vittoria pesante a Marassi

Il Napoli di Antonio Conte sbanca a Marassi con cuore e sofferenza. Nel giorno di un compleanno speciale per Partenope il Napoli di Conte si...

Software grafica 2024: le novità dell’anno per design e non solo

Software grafica 2024: le novità dell'anno per design e non solo, con i tre software più interessanti

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA