Europa League: La Finale dice Eintracht Francoforte
Europa League: A Siviglia ai rigori vince la squadra Tedesca!
Dallo Stadio Ramón Sánchez-Pizjuán di Siviglia. E’ il giorno della storia. E’ il giorno della finale di Europa League. Eintracht Francoforte vs Glasgow Ranger. Le due squadre arrivano a questo appuntamento dopo un percorso fantastico ma solo una alzerà il prestigioso trofeo.
http://gty.im/1240752293
Formazioni ufficiali
Eintracht : Trapp; Touré, Tuta, N’Dicka; Knauff, Sow, Rode, Kostic; Lindstrom, Kamada; Borré. Allenatore: Glasner.
A disposizione: Grahl, Horz, Hinteregger, Jakic, Hrustic, Hasebe, Hauge, Chander, Da Costa, Lenz, Barkok, Lammers.
Rangers : McGregor; Tavernier, Lundstram, Goldson, Bassey, Barisic; Jack, Kamara; Aribo, Kent; Wright. Allenatore: Van Bronckhorst.
A disposizione: McCrorie, McLaughlin, Balogun, Sands, King, Arfield, Davis, Lundstram, Lowry, Diallo, Sakala, Miller
Arbitro: Slavko Vincic (SVN)
La Cronaca: Al pronti via, brutto infortunio per Rode che resta a terra per un taglio in testa. Fortunatamente il calciatore rientra in campo. Al minuto 11 è di Kamada il primo squillo della partita. Knauff si libera bene e spara ma McGregor si concede la prima paratissima della serata. Aribo soffia dalla distanza verso la forte del Francoforte. Anche Kostic entra nel film della gara con una progressione da lontano e ci prova con un diagonale molto velenoso.Lundstram di testa impegna Trapp che alza in angolo al minuto 35.Si va al riposo con il parziale di 0-0. Partita piacevole ma povera di emozioni in zona goal.
Kamada con un bel tiro dalla distanza inaugura la seconda frazione. Al 56′Aribo approfitta di una frittata della difesa Tedesca e vola in porta facendo 1-0. La risposta arriva con Kamada che non scrive un copione diverso. Al 69′ arriva il pareggio del Francoforte: Kostic disegna un assist geniale e Borré come un serpente fa 1-1. Non succede nulla di clamoroso e si va ai tempi supplementari.
Poco e nulla nella prima mini frazione. Prevale la paura di perdere. Barisic al 106′ prova una bomba dalla distanza ma Trapp in qualche modo si oppone. Ci prova anche Kent ma il portiere dei “Bianchi” controlla. Al 113′ il Francoforte è vivo e Jakic dalla distanza spaventa non poco la porta Scozzese. Al 117 occasione dorata, Kent solo davanti alla porta calcia su Trapp con una paratissima si salva e sulla respinta Davis spara alto. Al 120′ Tavernier su punizione prova a scrivere un finale diverso ma niente da fare. La Coppa si deciderà ai calci di rigore.
Ramsey sbaglia il rigore per i Rangers. Si arriva all’ultimo rigore e dalla lunetta Borrè non sbaglia e consegna la coppa al Francoforte!