L’Europa League Come Ancora di Salvezza per una Stagione Fallimentare
Il Manchester United e il Tottenham Hotspur. Con le rispettive posizioni in campionato ben lontane dalle aspettative, sembra che entrambi stiano ora puntando con decisione sulla UEFA Europa League come ultima possibilità per salvare la stagione e, potenzialmente, garantirsi un futuro europeo.
La Premier League 2024/2025 sta riservando non poche sorprese, e tra le più inattese spiccano le difficoltà di due club storicamente ambiziosi: il Tottenham Hotspur e il Manchester United. Sebbene con sfumature diverse, entrambe le squadre stanno vivendo una stagione al di sotto delle aspettative, con risultati che definire “disastrosi” non appare eccessivo. Le due squadre sono precipitate nella Red Zone del Torneo e diciamo che hanno evitato la retrocessione per demeriti del trio Ipswich Town Football Club, Southampton Football Club e Leicester City che non hanno mai offerto l’idea di potersi salvare. Insomma bastavano pochi punti 23/26 per raggiungere la salvezza matematica, incredibile ma vero.
In sostanza chi alzerà il trofeo potrà festeggiare un titolo prestigioso, il pass per la prossima Champions League, il biglietto per la finale di Supercoppa Europea, insomma una si salva e si divertirà nel futuro mentre chi perderà dovrà assolutamente rivedere molte cose.


