Rijeka-Napoli: Dopo il ko in campionato contro il Sassuolo, è deciso a riscattarsi nella sfida di Europa League contro il Rijeka nella terza giornata della fase a gironi. Gli azzurri, dopo la sconfitta all’esordio in casa contro l’AZ Alkmaar, hanno conquistato un’importante vittoria in Spagna contro la Real Sociedad grazie alla rete di Politano. Vittoria che riscattato l’immeritata sconfitta. Inoltre il Napoli dovrà approfittare del doppio confronto fra olandesi e spagnoli. E, soprattutto, vincere prima della sosta nazionali aiuterà non poco.
Infatti un doppio successo contro la squadra croata porterebbe gli azzurri o alla testa del girone o comunque a distanziarsi notevolmente dal secondo posto. “Temiamo tutte le squadre, in questo momento giocare è difficile, soprattutto in Europa. Non esistono più partite facili. Troveremo pochissimo spazio, sappiamo cosa ci attende”. Queste le parole di Gennaro Gattuso, che non vuole cali di tensione. Perché contro due avversari falcidiati dagli infortuni il Napoli ha perso. E gli zero punto finora conquistati dai croati non devono far calare l’attenzione.
Con Osimhen squalificato (il nigeriano è stato espulso contro il Real Sociedad), Petagna sarà il titolare. Dietro di lui Politano, Elams e Mertens. Il Belga deve assolutamente ritrovare il fiuto del gol. Infati due sue erroracci davanti alla porta contro AZ Alkmaar e Sassuolo sono stati determinanti per entrambe le sconfitte. Meret sarà in porta, Maksimovic e Koulibaly saranno i muri della difesa napoletana. Mario Rui torna titolare, mentre a centrocampo riposa Bakayoko con Lobotka e Demme titolari.
Di seguito le probabili formazioni:
Rijeka (5-4-1): Navistic; Tomecak, Galovic, Velkovski, Escoval, Stefulj; Menalo, Pavicic, Andrijasevic, Loncar; Kulenovic.
Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Demme, Lobotka; Politano, Mertens, Elmas; Petagna.
Leggi le altre news dal mondo dello sport: