Ancelotti a Londra – Probabili formazioni Arsenal Napoli


Stagione fallimentare per Ancelotti in caso di uscita dall’Europa League? Questo no, ma sotto tono sì. La molto probabile conferma del secondo posto e della Champions non aiuta a placare le critiche della stampa napoletana e dei tifosi. Non che i giornalisti napoletani siano esempi di attendibilità: Fedele e compagnia definirono l’uscita di Benitez dalla Champions come una colossale figuraccia.

E l’andamento in campionato non aiuta. Vero che il pessimo cammino di Inter e Milan serve solo al Napoli come “scusa” per togliere energie al campionato e riversale in Europa League. Ancelotti, arrabbiato per il pareggio col Genoa, ha ordinato un mese di ritiro forzato. Infatti, stasera, il Napoli andrà direttamente a Verona per la partita col Chievo. Il Leader calmo non vuole saperne di cali di concertazione: le partite vanno giocate per vincere.

http://gty.im/1136148272

Non che l’Arsenal sia messo meglio. Quinto posto, sconfitti dall’Everton nell’ultima partita e con la qualificazione in Champions come obbiettivo minimo stagionale. Insomma per Ancelotti e per Emery la finale di Europa League e quasi l’ultima spiaggia.

http://gty.im/1136093539

I padroni casa schiereranno Chech tra i pali; Mustafi, Papastathopulos e Monreal in difesa. I primi due sono vecchie conoscenze della Serie A: il primo ha giocato nella Samp, il greco con Genoa e Milan. Aubameyang titolare come unica punta con Ozil e Iwobi.

http://gty.im/1141183592

Ancelotti decide di mettere Milik in panchina, spazio alla coppia Insigne-Mertens in attacco. Insomma, il rinnovo di quella coppia che ha fatto tanto bene con Sarri. Un ritorno dei piccoletti, tandem che purgò il Liverpool. Meret tra i pali, poi Hysaj, Maksimovic, Koulibaly e Mario Rui in difesa. A centrocampo toccherà a Callejon e Zielinski sulle corsie, mentre in mezzo spazio al tandem Allan-Fabian Ruiz.

http://gty.im/1141191696

Di seguito le probabili formazioni: Arsenal (3-4-1-2): Cech, Mustafi, Papastathopoulos, Monreal; Maitland-Niles, Ramsey, Xhaka, Kolasinac, Ozil, Iwobi, Aubameyang.

Napoli (4-4-2)Meret, Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski, Insigne, Mertens.

LEGGI ANCHE

Il Lecce annuncia Marco Giampaolo

Lecce dopo l'esonero di Gotti arriva il nome del nuovo allenatore.La società attraverso una nota ufficiale ha annunciato l'arrivo di Mister Marco Giampaolo. Il...

Pompei pareggio in Sicilia

Un Pompei solido e battagliero torna dalla trasferta di Ragusa con un punto utile per il morale e la classifica. Esposito fa la conta...

ULTIME NOTIZIE

Pompei pareggio in Sicilia

PUBBLICITA