La Roma vince, si qualifica da prima del girone, e offre un buon calcio finalizzato poi da un grande Edin Dzeko. La squadra di Spalletti questa volta non commette l’errore di Bergamo, se pur rischiando qualcosa continua a premere e vince di misura sul Viktoria Plzen.
Pagelle Roma
Allison 6: Il portiere giallorosso viene chiamato in causa una sola volta, e si fa trovare pronto su un tiro che poteva riaprire la gara.
Peres 5: L’ex Torino commette più errori che giocate giuste, sbaglia tutti i cross, e in fase difensiva si fa trovare piuttosto distratto, per ora un lontano parente del Peres visto a Torino.
Rudiger 7: Tornare dopo 4 mesi ed essere costretto a giocare praticamente sempre non sarebbe una cosa propriamente positiva, ma il tedesco continua a fornire prestazioni più che buone, difende, accorcia, imposta e accompagna, ottimi lanci e un assist al bacio.
Fazio 6,5: Continua a trasmettere una sicurezza a tutto il reparto, di testa le prende tutte lui, molto sicuro col pallone tra i piedi, ormai è lui il leader della difesa.
Emerson Palmieri 6,5: Il ragazzo cresce di partita in partita, dimostrandosi sempre più sicuro, attento in fase difensiva, in più dimostra di avere grande tecnica e piedi buoni, oltre che un ottima tenuta fisica.
Paredes 6,5: L’argentino entra praticamente per tutte le azioni della Roma, si dimostra essere molto importante nella fluidità della manovra, prende anche una traversa su una punizione molto bella.
Strootman 6: L’olandese non è ancora ai suoi livelli, nel complesso gioca una gara sufficiente. Dal 89′ Gerson S.V.
Salah 4: Continua a commettere errori imperdonabili sotto porta, che in certe partite costano troppo cari, deve assolutamente migliorare questo aspetto perché in partite più difficili come quella di domenica scorsa questi errori costano troppo cari. Dal 83′ De Rossi S.V.
Nainggolan 6: Offre alcune palle quasi da trequartista puro, e si fa vedere anche per alcuni ottimi inserimenti, sicuramente in netta crescita.
Iturbe 6,5: Si impegna tantissimo, questa volta non del tutto a vuoto, corre tanto e aiuta in maniera importante in difesa, guadagna tante punizioni, e serve anche 2-3 palle interessanti a Dzeko, per di più giocando a destra. Dal 63′, è sostituito da Perotti.
Perotti 6,5: Segna un bel gol, un po’ fortunoso come ammesso da lui stesso, offre tanta velocità saltando sempre l’uomo, serve anche l’assist per il 4-1 a Dzeko.
Dzeko 8: Il bosniaco gioca da fuoriclasse puro, segna un eurogol col sinistro, e si ripete altre due volte con un gol di testa e un altro di sinistro, gioca per la squadra e viene a prendere il pallone per smistarlo nella trama di gioco, sul finale rincorre gli avversari fino alla sua area di rigore, altra partita sontuosa.