Perchè i media mettono già pressione alla nazionale italiana?


Ok, giusto. Se l’Italia stasera vince, passa automaticamente il girone e vola agli ottavi di Euro 2020. La domanda è: perchè tutti i media ne parlano da giorni? Qual è il risultato?

Le domande sono semplici, così come lo sono le risposte. Dopo tanti elogi, obiettivamente esagerati dopo la vittoria con la Turchia, quasi come se avessimo vinto l’Europeo, dimenticandoci che quello con gli ottomani è stato “solo” il 28o risultato utile consecutivo della gestione Mancini (quindi qual è la novità oltre all’esordio della competizione europea?), ora arriva la pressione sui ragazzi di Mancini, che, se vincono con la Svizzera, il girone è passato e nella prossima partita col Galles potranno giocare le seconde linee.

Ma perchè si deve sempre cercare la notizia ad effetto?

Ma perchè non godersi il momento, vedere il campo di allenamento cosa dice da ambo le parti e andare al match normalmente?

Parlare delle cose di campo, sembra non attrarre più. E allora via al valzer della notizia più ad effetto. Credo sia stato giusto sottolineare l’esordio con vittoria, netta e nessuno lo nega, ma pur sempre contro la Turchia, squadra ostica, ma non certamente il Brasile di Pelè o Zico o l’Argentina di Maradona.

Sembra quasi che qualcuno si diverta a caricare la partita (siamo appena tra la prima e la seconda del girone), quasi a cercare una notizia che non c’è o che forse arriverà. Se si vince, chiaramente, gli elogi della vittoria con la Turchia diventeranno fasti e marce su Roma, ma se non si dovessero cogliere i 3 punti, ecco che tutti si scaglierebbero contro i giovani ed inesperti ragazzi del Mancio, non abituati alle grande manifestazioni come lo è un Europeo ed alle grandi pressioni (create da loro stessi)..

Va bene tutto, ma il sensazionalismo all’Italia non ha mai fatto bene. Ora, si dovrà vedere la mano di Mancini e del suo staff, che dovrà essere bravo a distrarre i ragazzi da tutti questi calcoli. Chi pratica sport, non pensa a nulla se non a dare al massimo. I calcoli non gli appartengono.

Dunque, godiamoci queste belle serate di giugno davanti alla tv (vedi tutto il calendario di Euro 2020), con una bella pizza e birra gelata, ma lasciamo in pace i ragazzi del Mancio e urliamo Forza Italia, dai tifosi agli addetti ai lavori.

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Monitoraggio ambientale 2024: tecnologie e novità dell’anno

Monitoraggio ambientale 2024: tecnologie e novità dell'anno. Innovazioni e soluzioni avanzate per la salute del pianeta.

Torre del Greco, aggredito l’ex sindaco Giovanni Palomba

TORRE DEL GRECO – Momenti di tensione e violenza in via Madonna del Principio, dove Giovanni Palomba, ex sindaco di Torre del Greco, è...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA