Europei e Coppa America arrivano i verdetti finali.La Spagna è campione D’Europa, l’Argentina si prende ancora una volta la Coppa.
La Notte della Spagna
E’ stata une bella finale che ha visto trionfare la squadra di Luis De La Fuente.
Una pizzicata di Oyarzabal ha deciso questa partita.Nel film davvero tanti nomi interessanti come Nico Williams e Palmer per gli Inglesi ma alla fine della fiera ha trionfato la squadra che ha meritato di più nel corso di questo torneo.
Il Tabellino
Spagna : Simon; Carvajal, Le Normand (83′ Nacho), Laporte, Cucurella; Rodri (46′ Zubimendi), Ruiz; Yamal (89′ Merino), Olmo, Williams; Morata (67′ Oyarzabal).
A disposizione: Remiro, Raya, Navas, Vivian, Grimaldo, Fermín, Baena, Torres, Ayoze, Joselu.Ct.
Luis De La Fuente.Inghilterra : Pickford; Walker, Stones, Guehi; Saka, Mainoo (70′ Palmer), Rice, Shaw; Foden (89′ Toney), Bellingham; Kane (61′ Watkins).
A disposizione: Trippier, Alexander-Arnold, Konsa, Gallagher, Ramsdale, Dunk, Gordon, Bowen, Eze, Gomez, Henderson, Wharton.Ct.
Gareth Southgate.Arbitro: François Letexier (Francia)
Marcatori: 47′ Nico Williams, 73′ Palmer, 86′ Oyarzabal
Gareth Southgate che delusione!
Due finali perse su due e la maledizione del calcio Inglese che continua.
Ancora una volta il CT Inglese Southgate deve masticare amaro, l’ennesimo colpo ricevuto nel corso dell’avventura con i Tre Leoni.Delusione per lui, per il capitano Kane e per un popolo che deve continuare ad aspettare per aggiornare la storia.
L’ennesimo successo di Messi
L’Argentina oramai riesce solo a vincere.
Due Coppa America, una SuperCoppa ed un Mondiale.Davvero non male per Leo Messi anche se la finale contro una bellissima Colombia è stata decisa dal Toro Lautaro Martinez.
Per i campioni di tutto prossimo appuntamento contro la Spagna per la SuperCoppa e sarà una finale bellissima.Argentina : E.
Martinez; Montiel (72′ Molina), Romero, Li.Martinez, Tagliafico; De Paul, Fernandez (97′ Paredes), Mac Allister (98′ Lo Celso); Messi (66′ Nico Gonzalez), Alvarez (97′ La.
Martinez), Di Maria (116′ Otamendi).Ct.
Scaloni
Colombia : Vargas; S.Arias, Sanchez, Cuesta, Mojica; Rios (89′ Castaño), Lerma (106′ Uribe); J.
Arias (106′ Carrascal), James Rodriguez (92′ Quintero), Diaz (106′ Borja); Cordoba (89′ Borré).Ct.
Lorenzo