Europei U21: La Germania non stecca l’esordio a Tychy.


La prima partita del gruppo C se la aggiudica la Germania battendo in scioltezza la Repubblica Ceca. I tedeschi sprecano molto e il risultato finale indica (solo) 2-0 allo Stadion Miejski di Tychy.

Il primo tempo è dominato dalla Germania che si rende pericolosa soprattutto con Gnabry che colpisce anche un palo ma il vantaggio è trovato grazie da una rasoiata di Mayer, Zima non impeccabile nel gesto atletico vede gonfiarsi la rete dietro di sé. Le uniche timide offensive della nazionale ceca arrivano dai piedi di Cerny e di Schick.

Comincia il secondo tempo e la Repubblica Ceca cerca di alzare la testa ma è subito la formazione tedesca a raddoppiare. Cross in mezzo, Sacek buca l’intervento e Gnabry spiazza Zima.
Bruciata l’occasione del tris in contropiede, 3 tedeschi si trovano ad affrontare solo un difensore ceco ma Meyer scivola al momento del controllo.
Ancora un’occasione sperperata dalla Germania per il terzo goal. Gerhardt crossa in mezzo ma Jankto intercetta con il braccio la palla, l’arbitro non ha dubbi: calcio di rigore. Selke sul pallone angola alla sinistra di Zima che però gli dice no esibendosi in una parata plastica evita il goal.

 

Embed from Getty Images

 

Germania U21- Repubblica Ceca U21 2-0

Germania U21 (4-2-3-1): Pollersbeck; Gerhardt, Kempf, Stark, Toljan; Dahoud (Dal 66′ Jung), Arnold (Dall’86’ Haberer); Weiser (Dal 76′ Philipp), Meyer, Gnabry; Selke. All.: Kuntz.

Repubblica Ceca U21 (4-1-4-1): Zima; Sacek (Dall’82’ Chory), Luftner, Simic, Havel; Soucek; Cerny (Dal 72′ Hasek), Travnik, Sevcik(Dal 56′ Barak), Jankto; Schick. All.: Lavicka.

Marcatori: 44′ Meyer, 50′ Gnabry

Arbitro: Jesus Gil Manzano di Don Benito (Spagna)

spot_img

LEGGI ANCHE

25 Aprile: Festa della Liberazione, memoria viva della resistenza Italiana

Il 25 aprile, l'Italia celebra con orgoglio e solennità la Festa della Liberazione, una ricorrenza nazionale che affonda le sue radici in un momento...

Pompei, gli studenti marciano per la Pace nel ricordo di Papa Francesco

Pompei - Il 29 aprile, gli studenti delle scuole della città e dei comuni vicini si ritroveranno sul sagrato della Basilica mariana per lanciare il loro messaggio di Pace seguendo gli insegnamenti del Santo Padre.

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA