Everton-Benitez è finita! Arriva la svolta a casa Toffees


Everton-Benitez è finita!

Everton, la società blue di Liverpool annuncia la fine del matrimonio con l’ex allenatore del Napoli e Inter. Una notizia che era nell’aria da giorni e la sconfitta di ieri, l’ennesima in campionato a casa del Norwich è stata fatale per il Manager Spagnolo. Con una nota ufficiale è arrivata l’ufficialità di questo divorzio.

Il Comunicato del Club

Everton Football Club can confirm the departure of Rafael Benitez as First Team manager.

Benitez, who joined Everton in June 2021, has left the Club with immediate effect.

An update on a permanent replacement will be made in due course.

Benitez in pillole

Rafael Benítez Maudes, detto Rafa Benítez (Madrid, 16 aprile 1960), è un allenatore di calcio ed ex calciatore spagnolo, di ruolo difensore.

È stato il quarto allenatore della storia a vincere la Coppa UEFA/Europa League per due volte (nel 2004 con il Valencia e nel 2013 con il Chelsea) e il secondo a riuscirci con due squadre diverse dopo l’italiano Giovanni Trapattoni; è inoltre l’unico tecnico ad aver conquistato la Coppa UEFA e la Champions League in due stagioni consecutive con due squadre diverse (nel 2004 con il Valencia e nel 2005 con il Liverpool).[3] Egli ha costruito la sua fama da allenatore come “re di coppe”: possiede infatti nel suo palmarès cinque coppe nazionali e cinque internazionali, ottenute alla guida di cinque squadre diverse (Valencia, Liverpool, Inter, Chelsea e Napoli); ha inoltre vinto due volte il campionato spagnolo con il Valencia (2002 e 2004).

Personaggio molto pacato, ma comunque esposto a polemiche e controversie per i suoi rapporti difficili con le dirigenze, è stato indicato una volta come Entrenador del Año da Don Balón (2002) e due volte come Manager of the Year dalla UEFA (2004 e 2005).

Segui sul web

Segui sui social

Foto Wikipedia


LEGGI ANCHE

Castellammare di Stabia, docente di sostegno aggredita dai genitori

Castellammare di Stabia (Napoli) – Una scena surreale e drammatica si è consumata giovedì mattina in una scuola di Scanzano, dove una giovane insegnante...

Edens Zero – L’angolo del Nerd e dell’Otaku

Shiki Grandbell è un orfano cresciuto da macchine senzienti sul pianeta Grandbell, un parco divertimenti in rovina. Il ragazzo è particolarmente affezionato al Re Demone Ziggy, tanto da chiamarlo "nonno". Shiki non ha mai interagito con esseri umani e, complice il passare del tempo, Ziggy e altre macchine si sono spente per sempre, difatto morendo. Un giorno una giovane ragazza, Rebecca, atterra sul pianeta in compagnia del suo gatto robotico, Happy. I due fanno rapidamente amicizia e, complice un piano dei robot superstiti, fuggono dal pianeta. Shiki, del tutto ignaro del mondo esterno, decide di mettersi alla ricerca di Mother, un essere che si dice possa esaudire qualunque desiderio.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA