Everton – Southampton, le probabili formazioni: Holgate sostituirà ancora Jagielka


Alle 16:00 primo match ufficiale della stagione al Goodison Park: ecco le probabili formazioni di Everton – Southampton.

http://gty.im/954949432

EVERTON – SOUTHAMPTON, LE INDICAZIONI

L’Everton, dopo il pareggio per 2-2 contro il Wolverhampton, in 10 contro 11 per oltre un tempo di gioco, punta ai 3 punti nel primo match casalingo della stagione. Al Goodison Park si attende il tutto esaurito per la partita contro il Southampton, che arriva a Liverpool dopo lo 0-0 interno contro il Burnley, rivelazione dell’ultima stagione di Premier League.

L’ultima volta al Goodison, il 5 maggio 2018, finì 1-1: a Redmond (S) dopo 56 minuti rispose al 96° minuto Tom Davies (E), con un tiro da fuori deviato.

EVERTON – SOUTHAMPTON, LE PROBABILI FORMAZIONI

Marco Silva non avrà ancora a disposizione André Gomes e Yerry Mina, il primo per un acciacco precedente al suo approdo, il secondo per mancanza di forma dopo il Mondiale in terra russa, ma potrà portare almeno in panchina Zouma e Bernard.
Il manager portoghese punterà ancora sul 4-3-3 visto anche al Molineux Stadium: Pickford tra i pali; Coleman, Holgate, che sostituirà lo squalificato Jagielka, Keane e Baines in difesa; Gueye, Schneiderlin e Sigurdsson a centrocampo; Walcott, Tosun e la rivelazione della prima giornata, Richarlison. Oltre ai già citati Jagielka, assente per squalifica, ed i neo arrivati A. Gomes e Mina, non ci sarà l’infortunato McCarthy.

Mark Hughes invece avrà tutta la rosa a sua disposizione, poiché anche gli acciaccati Armstrong ed Elyounoussi saranno convocati e potrebbero giocare. Nel 3-4-3 scelto in porta andrà McCarthy; Stephens, Vestergaard e l’ex Lazio Hoedt a formare il trio difensivo; Cedric Soares, Lemina, Oriol Romeu e Bertrand sarà la linea di centrocampo; Armstrong e Redmond saranno i supporti alla punta Austin.

Everton (4-3-3): Pickford; Coleman, Holgate, Keane, Baines; Gueye, Schneiderlin, Sigurdsson; Walcott, Tosun, Richarlison. Allenatore: Marco Silva

Ballottaggi: Holgate 60% – Zouma 40%.

Southampton (3-4-3): McCarthy; Stephens, Vestergaard, Hoedt; Soares, Romeu, Lemina, Bertrand; Armstrong, Ings, Redmond. Allenatore: Mark Hughes

Ballottaggi: Redmond 55% – Austin 45%, Armstrong 70% – Gabbiadini 30%.

ARBITRO: Lee Mason

STADIO: Goodison Park

CALCIO D’INIZIO: 16:00 (ora italiana)

spot_img

LEGGI ANCHE

Il Napoli in cerca di rinforzi per la difesa

Il Napoli, in vista del calciomercato di gennaio, ha come priorità quella di rinforzare la propria difesa. Infatti la squadra partenopea deve rimediare all'infortunio...

Atalanta, c’è l’interesse dell’Arsenal per Marco Carnesecchi

Il portiere italiano Marco Carnesecchi è considerato uno dei punti fermi dell'Atalanta di Gian Piero Gasperini. Le prestazioni di Carnesecchi stanno infatti suscitando l'interesse...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA