L’Everton ha ingaggiato il difensore Vitaliy Mykolenko


L’Everton ha ingaggiato il difensore Vitaliy Mykolenko, Il comunicato della società- Il dettaglio:

L’Everton ha ingaggiato il difensore Vitaliy Mykolenko dalla Dynamo Kiev , il nazionale ucraino ha firmato un contratto di quattro anni e mezzo fino alla fine di giugno 2026.

Mykolenko, 22 anni, diventa il primo acquisto dei Blues nella finestra di mercato di gennaio dopo aver impressionato sia a livello di club che a livello internazionale negli ultimi anni.

Il miglior terzino sinistro dell’Ucraina, Mykolenko ha disputato 21 presenze con la nazionale ed è stato una parte fondamentale della squadra che ha raggiunto i quarti di finale di Euro 2020.

Mykolenko è apparso regolarmente nelle ultime due stagioni di Champions League della Dinamo ed è stato determinante nel trionfo del titolo nazionale della sua squadra nel 2020/21. Ha anche vinto due Coppe d’Ucraina con la Dinamo.

Parlando ad Evertontv dopo essere diventato il sesto acquisto del manager Rafa Benitez come manager dei Blues, Mykolenko ha dichiarato: “Trasferirsi all’Everton è un passo grande e importante nella mia vita.

“Ho sempre sognato di giocare in Premier League. Il calcio inglese è il luogo in cui è nato e penso che si adatterà molto bene al mio gioco.

“Ho 22 anni ma non mi sento un giovane. Ho esperienza di giocare a livello europeo e spero di continuare a migliorare come giocatore.

“Sono entusiasta dell’opportunità di giocare di fronte ai nostri tifosi all’Everton. Ho visto le ultime partite al Goodison Park ed erano incredibili.

“Sono tifosi incredibili verso i quali sento una grande responsabilità”.

LEGGI ANCHE

Il Lecce annuncia Marco Giampaolo

Lecce dopo l'esonero di Gotti arriva il nome del nuovo allenatore.La società attraverso una nota ufficiale ha annunciato l'arrivo di Mister Marco Giampaolo. Il...

Pompei pareggio in Sicilia

Un Pompei solido e battagliero torna dalla trasferta di Ragusa con un punto utile per il morale e la classifica. Esposito fa la conta...

ULTIME NOTIZIE

Pompei pareggio in Sicilia

PUBBLICITA