Allan Pierre Baclet è ufficialmente un nuovo giocatore dell’ A.S.D. Football Taviano. Lo ha annunciato la società con un lungo comunicato ufficiale:
È con grande entusiasmo che diamo il benvenuto al nuovo attaccante di mister Marino! Un giocatore d’esperienza, pronto a mettere subito il suo fiuto del gol al servizio della squadra.”
Baclet ha iniziato la sua carriera calcistica nelle giovanili del Lille e in Italia ha mosso i primi passi tra le file di Russi (Serie D), Gela e Juve Stabia (C1), fino all’esplosione con l’Arezzo in C1, dove segnò 11 gol in 26 partite.
Nell’estate del 2009 arriva a Lecce, in Serie B, con il tecnico Gigi De Canio. L’esordio è da ricordare: 4 gol in una sola partita di Coppa Italia contro il Vico Equense, un record ancora IMBATTUTO nella storia del club.Anche in campionato parte fortissimo, segnando altri 2 gol all’esordio e chiudendo la stagione con il trionfo nella Serie B 2009-10, con promozione in Serie A.
Dopo il Lecce, Allan passa al: Vicenza, Frosinone, Novara, con qualche infortunio e prestiti vari. In Serie C, tra Casertana, Pro Patria, ritrova fiducia a Martina Franca (2015-16), realizzando 13 gol in 27 partite, che lo riportano alla ribalta .
Nel 2016 firma per il Cosenza e diventa presto un idolo: protagonista della storica promozione in Serie B con 5 gol nei playoff, molti decisive per ritornare tra i cadetti.
Gioca anche in categorie inferiori, fino all’esperienza con l’ Eccellenza calabrese(Promosport Lamezia)
Ora, sotto la guida di mister Marino, Baclet arriva con l’esperienza, la voglia di mettersi in gioco e quel fiuto per il gol che l’ha reso celebre. Pronto a scrivere nuovi capitoli… e magari replicare il suo spettacolare poker in Coppa Italia!


