F.C. Casalnuovo – Club Ponte: 2-0


F.C. Casalnuovo – Club Ponte: 2-0. Cronaca e tabellino

TABELLINO

F.C. CASALNUOVO (3-5-2): Allocca; Russo, Miraglia, Carlino; Buonaurio (88’ Maisto), Mancini (82’ Florio), Orefice, Greco, Iorio F.P. (65’ Salvati); Romano, Liccardi. A disposizione: Paone, D’Aniello, Uglietti, Bocchetti, Iorio P., Pispico. Allenatore: Carmine Marotta

CLUB PONTE: Possemato; Ceesay, Zotti, Nespoli; Panaggio (77’ Jobe), Drame (41’ Russo F.), Mortaruolo, Napolitano, Russo L.; Fusco, Simone. A disposizione: Del Ciampo, Molinaro, Cerciello, Tufo, Del Priore, Inglese. Allenatore: Andrea Piccoli.

ARBITRO: Lizza (Agropoli).
ASSISTENTI: Marrazzo (Nocera Inf.), Iermano (Caserta).

MARCATORI: 36’ Russo, 54’ Romano.

AMMONITI: Iorio F.P. (C), Russo F., Nespoli, Drame (P).

SPETTATORI: 100 circa.
RECUPERI: +3’ pt, +3’ st.

CRONACA

Vince senza problemi il Casalnuovo. Un gol per tempo (prima Russo, poi Romano) bastano alla squadra di mister Marotta per avere la meglio sul Club Ponte. 2-0 per i granata, oggi in maglia bianca.

LE FORMAZIONI – Con la squalifica di Rea, mister Marotta opta per Russo in difesa. Rispetto a Marcianise i cambi sono due: lo stesso Russo e Liccardi al posto di Pispico. In porta c’è Allocca, in difesa ci sono Russo, Miraglia e Carlino, a centrocampo Buonaurio, Mancini, Orefice, Greco e Iorio F.P., in attacco Romano e Liccardi. Stesso modulo anche per gli ospiti.

PRIMO TEMPO – Rispetto a Marcianise, dove il Casalnuovo era partito a razzo, nel primo tempo i ragazzi di Marotta cominciano bene ma senza fretta di andare subito in gol. Al 4’ Miraglia va vicino al vantaggio di testa, ma il tentativo termina di poco a lato, al 7’ ci prova il Ponte con Fusco. Nella mezzora successiva le occasioni si contano sulle dita di una mano, il Casalnuovo prova ad andare in gol, ma non impensierisce quasi mai Possemato. Al 36’ Russo dà una svolta alla partita: il centrocampista, oggi difensore al posto di Rea, parte dalla difesa, supera un paio di avversari sull’out destro, dialoga con un compagno e al termine della percussione fulmina l’estremo difensore beneventano per l’1-0, che sarà il risultato finale del primo tempo, terminato dopo tre minuti di recupero.

RIPRESA – Nel secondo tempo lo spartito di gioco è lo stesso: il Casalnuovo tiene il pallone, il Ponte prova a difendersi. Al 54’ arriva il 2-0, quando Liccardi, al termine di un azione di circa trenta metri, serve al centro l’accorrente Romano che, solo solo, deve solo segnare. Dopo il 2-0 Liccardi potrebbe andare a segno, ma la traversa gli nega la gioia del terzo gol al 57’. Al 63’ un propositivo Buonaurio, spina costante sull’out destro tenta la via della rete con un destro potente che termina di poco a lato. All’80’ ci prova anche Carlino che sugli sviluppi di una punizione tira alto. La partita termina 2-0 dopo tre minuti di recupero, un altro ottimo risultato in vista playoff.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Juve Stabia lutto per Mister Cesare Beggi

Juve Stabia una brutta notizia per la famiglia delle vespe e non solo. Il cordoglio della società: Gli amministratori, la proprietà, il gruppo squadra e...

Il Siracusa le dà e se le suona. Pareggio rocambolesco a Potenza

Siracusa Calcio - Pareggio rocambolesco contro il Potenza, superiorità numerica mai sfruttata e follia Limonelli. La recuperano Arditi prima e Contini poi dagli undici...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA