FA Cup 1996: Il dominio di Sir Alex


FA Cup 1996: Il dominio di Sir Alex

Fa Cup 1996: Il Manchester United alzava il prestigioso trofeo ma i Diavoli Rossi vinsero anche il Campionato. Per loro una grande stagione, praticamente indimenticabile anche per la retrocessione dei “Cugini”.

Il 1996 è stato un anno importante per il calcio Inglese. In quella estate, la patria del calcio ospitava gli Europei con la vittoria della Germania contro la Sorpresa Rep Ceca. La Coppa Inglese andava a Manchester, sponda United che nel derby della Corona contro il Liverpool alzava il prestigioso titolo.

11 maggio a Wembely un acuto a pochi minuti dalla fine di Eric Cantona faceva impazzire il popolo dei Red Devils. Il Manchester arriva il finale dopo aver eliminato il Chelsea, al termine di una gara meravigliosa. Cole e Beckham ribaltavano il vantaggio iniziale di una delle leggende del calcio Ruud Gullit. Il Liverpool, altra finalista invece cancella dal tabellone l’Aston Villa con una gara fantastica. Robbie Fowler, altra grande firma della storia Reds segnava una doppietta mentre McAteer al minuto 90 fissava il conto del 3-0. La finale molto tirata fu decisa dal genio Francese.

Continuava il dominio di Sir Alex Ferguson, anche perchè la Premier League fu ancora una volta sua materia, un campionato vinto al termine di una battaglia contro il Newcastle Utd. Il QPR ed il Bolton salutavano la Premier ed insieme a loro anche il Manchester City che non era quello della storia recente ma restava team di grande blasone è prestigio. Quell’anno insomma faceva sorridere non poco i tifosi dei Red Devils. La League Cup veniva alzata al cielo dall’Aston Villa al termine di una finale contro il Leeds United.

Leggi anche:

FA Cup 1995: Toffees sul trono con la difesa di ferro!

LEGGI ANCHE

Demba Thiam e quel pizzico di fortuna che manca alla Juve Stabia

Demba Thiam nel pomeriggio contro lo Spezia è stato protagonista e possiamo aggiungere sfortunato attore del colpo di teatro della squadra allenata da Luca...

Juve Stabia quando arrivò il colpo di esperienza Tomas Danilevicius

Tomas Danilevicius fu il colpo di esperienza della Juve Stabia 2011-2012 quella del clamoroso ritorno in Serie B. Un giocatore importante per i colori...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA