Fabio Andreulli : La Juve Stabia merita la Serie B, che ricordi con le vespe


Fabio Andreulli ex centrocampista della Juve Stabia ci racconta un pezzo del suo passato in gialloblu ed anche un suo pensiero sulle vespe di Guido Pagliuca:

Il tuo ricordo di Castellammare di Stabia?

– Castellammare Di Stabia, ho tanti ricordi. Una esperienza che mi ha formato come uomo prima e come calciatore poi.

Che cosa ha significato per te indossare la maglia della Juve Stabia?

– La maglia della Juve Stabia è stata come una seconda pelle. Quando indossavo il gialloblu la domenica era come giocare per la mia città.

Il tuo momento più emozionante della tua avventura in gialloble’?

– Tanti momenti belli come ad esempio quando abbiamo vinto il campionato contro il Potenza oppure la Coppa Italia contro la Massese. E’ stata una bellissima avventura, tantissimi momenti esaltanti nel corso di questo percorso emozionante.

Juve Stabia batte Napoli 3a1 cosa ti viene in mente?

– Eravamo in clima partita già da diversi giorni e non si parlava d’altro in città. I tifosi ci hanno sostenuto anche nel corso degli allenamenti. Ricordo il giorno della partita, eravamo in ritiro a Torre del Greco e quando siamo partiti per raggiungere lo Stadio abbiamo ricevuto l’abbraccio della città. Poi abbiamo vinto con merito quella partita ma tutto il contesto ha reso quel giorno indimenticabile.

Nel corso della tua carriera da calciatore, chi è stato quello più forte che hai avuto come compagno di squadra?  Un avversario che ti ha impressionato? Esiste un allenatore che ricordi con piacere?

– Ho avuto la fortuna di giocare con grandi calciatori e con grandi uomini. Sono davvero tanti gli esempi che ho avuto nel corso del mio percoso calcistico. Se vuoi qualche nome, ti posso dire Grassadonia, Ambrosi, Ingenito e Sibilli oppure Luiso a Teramo oppure anche Myrtaj. Lo stesso anche per gli avversari, tanti calciatori importanti da avversari. Gaetano Fontana è uno di quelli che mi ha impressionato. Come allenatore non faccio nomi perchè ho avuto un ottimo rapporto con tutti, sempre nel massimo rispetto dei ruoli.

Ultima domanda. La Juve Stabia di Guido Pagliuca secondo te può regalare il sogno alla città?

– La Juve Stabia di Mister Guido Pagliuca mi piace molto e gioca bene. Può essere l’anno del ritorno in Serie B e ti dico di più. Merita di vincere il campionato per quello che ho visto in campo. Poi lo merita la città perchè le persone vivono di calcio e fanno molti sacrifici. Vedere e sentire la Curva Cantare è uno spettacolo. Sono sicuro che le vespe potranno festeggiare  la vittoria del campionato.

Si ringrazia Fabio Andreulli per il tempo concesso per questa intervista

Foto SS Juve Stabia

Segui sul web

Segui sui social

LEGGI ANCHE

Il Napoli pareggia contro l’Inter al Meazza

Dopo la batosta con l'Atalanta il Napoli ha una buona reazione, giocando meglio dell'Inter, campione d'Italia e vice campione d'Europa, per buona parte del...

Salernitana brutta sconfitta contro il Bari

Salernitana brutta sconfitta col Bari la squadra di Longo vince allo Stadio Arechi e si regala un pomeriggio di festa prima della sosta. La...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA