Fabio Caserta “torna” e la Juve Stabia scrive la storia


Fabio Caserta nel giorno del primo maggio era il personaggio più atteso della sfida tra Juve Stabia e Catanzaro. Il 31 luglio 2020, la sua ultima volta in giallo e blu con la sconfitta per 3-1 a Cosenza che mise la parola fine con la retrocessione in Serie C. Il tecnico nativo di Melito di Porto Salvo è ritornato al “Romeo Menti” accolto con pochi applausi perchè per molti tifosi quella ferita è ancora aperta. Ironia della sorte, Caserta ritorna e ritrova una Juve Stabia con il biglietto con la scritta play off promozione. Per la serie il calcio è strano.

Il destino a volte gioca strani scherzi. Fabio Caserta, l’allenatore che nella sua precedente gestione sulla panchina della Juve Stabia salutò Castellammare con l’amara retrocessione, si è ritrovato ieri al Menti da avversario, alla guida di un Catanzaro in piena corsa per i play off promozione.Proprio contro la sua ex squadra ha subito una sconfitta per 2-0 che, per la Juve Stabia, ha il sapore di un’impresa storica.

Il suo primo passaggio sulla panchina delle vespe lasciò un segno agrodolce. Un ottimo campionato nel 2019 con tanti giovani, la promozione storica in Serie B nell’anno successivo. Di Fabio Caserta non dobbiamo mai dimenticare anche il suo vissuto non importante ma di più da calciatore dove spesso l’ex centrocampista è stato leader e trascinatore. Questa è stata una favola dove non è arrivato il classico lieto fine. Il tutto è culminato con una retrocessione che ferì profondamente la piazza stabiese quando oramai il più sembrava fatto. Il suo ritorno, stavolta da allenatore rivale, era carico di significati, un incrocio tra passato e presente che il campo ha reso indimenticabile per i colori gialloblù.

La Juve Stabia, guidata con maestria da mister Pagliuca, ha disputato una partita di cuore e grinta, annullando le ambizioni di un Catanzaro che puntava a consolidare la propria posizione playoff. La vittoria per 2-0, ottenuta con determinazione e sacrificio, non è solo un successo di giornata, ma un’iniezione di fiducia fondamentale per il cammino delle vespe verso la postseason.Se nella sua precedente esperienza Caserta aveva lasciato Castellammare con un velo di tristezza, il suo ritorno da avversario ha involontariamente contribuito a scrivere una delle pagine più significative della storia recente della Juve Stabia. Questa vittoria contro un avversario di tale calibro non solo blinda le ambizioni playoff, ma regala ai tifosi stabiesi la consapevolezza di poter sognare ancora in grande. Il Menti ha ruggito di gioia, celebrando una squadra che ha saputo superare le avversità e che ora guarda al futuro con rinnovato entusiasmo.

 

 

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Meteo Napoli e Campania oggi 7 febbraio

Il mattino a Napoli partirà con cielo poco nuvoloso, in un contesto inizialmente stabile. Con il passare delle ore, però, arriveranno piogge intermittenti alternate a...

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA