Filicetti, domani sara’ l’ultima per me in maglia azzurra
Domani, per la Partita del Cuore, sarà l’ultima volta che indosserò la maglia Azzurra ” Queste le parole di Luca Filicetti, capitano dell’Asd Ragusa Calcio 1949, alla fine di un campionato stellare, fatto di risultati veri, completato con la vittoria di Coppa Italia, la prima in assoluto nella storia del Ragusa Calcio. E continua:
“Ho deciso così, per motivi personali e lavorativi, anche se è stata una decisione sofferta per me specialmente quest’anno in cui abbiamo raggiunto due grandi traguardi, ovvero la vittoria del campionato e della Coppa Italia; due eventi che difficilmente accadono nello stesso anno.
Ringrazio innanzitutto la società Azzurra, nella persona del Presidente, lo staff tecnico e dirigenziale.
E poi i miei compagni di squadra, che sono stati unici. Con loro ho gioito, sofferto, scherzato e vissuto in pieno tutte le sfaccettature di questo campionato, pensando solo a vincere e dimenticando tutto il resto nel momento in cui si entrava in campo. Questo ci ha reso una squadra unita e vincente.
Cosa mi mancherà del Ragusa? La risposta è semplice: il tifo. Mai ho visto dei tifosi così innamorati della propria squadra, e io mi sento orgoglioso di esser stato il capitano della squadra che rappresenta la citta di Ragusa.
I tifosi sono stati la nostra forza, la nostra energia; in una sola parola: il dodicesimo uomo in campo.
Domani, per la Partita del Cuore, sarà la mia ultima partita con la maglia Azzurra. Confido nella presenza dei tifosi, anche per salutarli e ringraziarli dell’affetto dimostrato”.
Fonte Ragusa calcio