Filippo Chinnici é di nuovo l’allenatore della squadra arbëreshë. La società comunica e ufficializza ai propri tifosi il ritorno del mister sulla panchina Rosso Nera.
Le parole di Filippo Chinnici dopo il match contro il Fulgatore:
Ieri contro il Fulgatore abbiamo avuto una grande reazione. Sotto di due reti, decimati dagli infortuni, in condizioni atletiche precarie, e con un solo under a disposizione siamo riusciti a pareggiare la partita contro una delle corazzate del campionato.
Certamente, c’è tanto da migliorare. Il mio obiettivo è quello di riportare a Piana quell’entusiasmo, quella mentalità che lo scorso anno hanno fatto la differenza. Non so dove arriveremo. Questo sarà il campo a dirlo. Ma già ieri, nel secondo tempo, i ragazzi hanno dato un esempio di quello che deve essere l’atteggiamento della squadra, un atteggiamento che ci dovrà contraddistinguere già dalla prossima difficilissima trasferta contro il San Vito.
Dopo la breve parentesi di Castelbuono, mi sono arrivate diverse proposte da società blasonate che militano in categorie superiori. Ma sapete che il mio rapporto con Piana degli Albanesi va olltre il calcio e la categoria. Perciò, quando sono stato contattato dai dirigenti del San Giorgio, non potevo dire di no. Ho sentito il dovere di accettare nei confronti di una Società, dei tifosi e fi un paese che mi hanno dato tanto. Ma ho sentito anche il bisgno di accettare per dimostrare a me stesso ciò che sono come allenatore e, prima ancora, come uomo.