Filippo Inzaghi: Il “Super-eroe” del goal


Filippo Inzaghi: Il “Super-eroe” del goal che ha vinto praticamente tutto in carriera segnando goal a valanga in giro per il pianeta.

Filippo Inzaghi è stato un attaccante che ha saputo far divertire non poco i tifosi. Un calciatore forse non bellissimo da vedere ma maledettamente pratico e deciso. Immancabile. Lesto e dotato di una grande intelligenza tattica. Con facilità riusciva a prevedere cosa sarebbe successo nel corso dell’azione e la morale era sempre la stessa. Al posto giusto al momento giusto.

Sono stati pochi i goal spettacolari ma per la maggior parte tutti maledettamente decisivi. Un incubo per i portieri avversari. Una tassa che molte squadre hanno dovuto pagare a caro prezzo. Inzaghi e questo dato va evidenziato con la matita verde è un attaccante che ha vinto praticamente tutto in carriera ed ha fatto parte della spedizione della nazionale campione del mondo nel 2006.
Ha indossato diverse maglie nel corso della sua carriera ma le sue gesta vengono legate ad Atalanta, Juventus e Milan. “SuperPippo” inoltre è stato anche bomber di Coppa un campione anche a livello internazionale un uomo che ha saputo gonfiare le reti avversarie in giro per l’Europa e per il Mondo. Letale. Elettrico. Veloce e rapido. Decisivo e devastante. Sono alcune parole del suo vocabolario. Palla ad Inzaghi e SuperPippo con il mantello che volava e faceva impazzire i suoi tifosi. Un patrimonio assoluto del calcio italiano da insegnare alle generazioni future.

L’ex attaccante dopo aver appeso le scarpe al chiodo è diventato allenatore, iniziando la sua carriera proprio dal Milan, passando poi per piazze come Venezia, Bologna, Benevento e Brescia.

Foto Wikipedia

spot_img

LEGGI ANCHE

Pasquale Casale l’allenatore della primavera della Juve Stabia ricorda Aldo Agroppi

Arriva dai canali social di Mister Pasquale Casale un suo personale ricordo di Aldo Agroppi. Caro Mister, caro Aldo, oggi il mondo del calcio ti saluta...

Pompei il messaggio del Presidente Mango

Pompei attraverso i canali ufficiali ha parlato con una nota il Presidente Francesco Mango "Il 2024 non lo dimenticheremo mai. Abbiamo raggiunto un sogno voluto...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA