Finisce il Campionato con un’altra sconfitta per la Spal


Spal-Fiorentina: vittoria dei viola

Nella giornata di domenica 02.08 alle ore 18 al “Paolo Mazza” di Ferrara si è disputata la 38a ed ultima giornata del Campionato.

La gara Spal-Fiorentina anche questa volta finisce con una sconfitta per la Spal con 3 gol subiti.

Con questa ultima partita i biancazzurri salutano la Serie A retrocedendo nella categoria inferiore (Serie B).

Sperando di fare solo un’annata in Serie B e tornare nella massima serie, tutta la squadra deve essere rifondata con pochi punti fermi.

Cronaca Spal-Fiorentina

16′ Bel tiro da fuori area dell’esterno Fares che so stampa sulla parte alta della traversa.

29′ Agudelo riceve palla e la scarica per Chiesa il quale subito la appoggia per l’accorrente Duncan che con il sinistro fulmina Thiam e porta in vantaggio i viola, 0-1.

39′ D’Alessandro recupera palla su Lirola serve Valoti che crossa in mezzo e sul pallone si avventa lo stesso D’Alessandro che spinge in porta al volo, 1-1.

72′ Thiam prima evita l’autogol di Strefezza, intervenuto sul primo palo e poi sul tentativo potente e angolato di Chiesa e salvato dall’intervento del suo compagno Missiroli.

88′ Calcio d’angolo per la Fiorentina battuto da Pulgar e colpo di testa vincente di Kouamè che sfrutta l’uscita sbagliata di Thiam, 1-2 per i viola.

93′ Bonifazi atterra Chiesa con un intervento scomposto e l’arbitro ha indicato il dischetto.

94′ Glaciale Pulgar dal dischetto che cala il tris.

Risultato finale: 1-3 per la Fiorentina.

 

Spal (4-4-1-1): Thiam, Tomovic, Vicari, Bonifazi, Fares (cambio al 80′ Salamon), D’Alessandro (cambio al 85′ Tunjov), Dabo, Missiroli, Murgia (cambio al 62′ Strefezza), Valoti (cambio al 81′ Di Francesco), Cuellar (cambio al 62′ Horvàth) Allenatore: Luigi Di Biagio

http://gty.im/1227882470

Arbitro: Alessandro Prontera di Bologna Reti: 29′ Duncan (F), 39′ D’Alessandro (S), 88′ Kouamè (F), 94′ su rigore Pulgar (F) Note; Ammoniti: Fares (S), Chiesa (F)

Fiorentina (3-5-2): Terracciano, Milenkovic, Ceccherini, Igor, Lirola, Agudelo (cambio al 54′ Kouamè), Pulgar, Duncan, Venuti (cambio al 64′ Sottil), Vlahovic (cambio al 64′ Cutrone), Chiesa Allenatore: Giuseppe Iachini

http://gty.im/1227882343

Con questa partita finisce il Campionato 2019/20.

Fonte immagine principale: Profilo Facebook Spalferrara.it

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Juve Stabia – Cesena il dato spettatori

Juve Stabia-Cesena come riporta una nota dell'ufficio stampa delle vespe arriva il dato spettatori della gara vinta dalla squadra di Pagliuca per 1-0. Spettatori Totali:...

Juve Stabia le pagelle contro Il Cesena, Piscopo non è Superman

Juve Stabia le pagelle contro il Cesena, gara vinta al Romeo Menti con le vespe che festeggiano una vittoria importante. Thiam 6: Il portiere passa...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA