Fiorentina, il cuore dei tifosi spesso spezzato
Fiorentina, Firenze ed il popolo viola che si trovano sui carboni ardenti per la possibile cessione di Dusan Vlahovic alla Juventus ( Leggi qui)
Non è la prima volta che i tifosi della Fiorentina sono costretti a vivere una situazione simile. Roberto Baggio, il “Divin Codino” idolo della piazza fu ceduto alla Juventus con tanti cattivi umori da parte dei tifosi. La storia recente ci ha raccontato di Federico Bernardeschi e Federico Chiesa sempre alla corte di Madama. Firenze-Torino è stato un filo conduttore anche perchè sia Giorgio Chiellini che Juan Guillermo Cuadrado in passato facevano le fortune della Fiorentina.
La storia recente non è fatta solo di cessioni alla Juventus. Gabriel Omar Batistuta, la leggenda ed il suo passaggio alla Roma e quel goal proprio contro la Fiorentina. Certo che vedere il bomber Argentino con i colori giallorossi ha destato un certo effetto, figuratevi per il popolo viola. Chi ha fatto benissimo con suoi piedi educati è stato Rui Costa, campione Portoghese che in Italia ha vestito la maglia del Milan. Se Francesco Toldo ha rappresentato un pezzo importante come portiere, che ha scritto successivamente pagine importanti con la maglia dell’Inter, chissà che effetto fa vedere Mohamed Salah fare le fortune del Liverpool. Il Faraone Egiziano ha giocato per poco tempo a Firenze ma fece vedere cose importantissimi mettendo il classico mantello del trascinatore.
Dusan Vlahovic è solo l’ultimo di una lista lunga e la sensazione è che se non sarà Juventus lo si vedrà presto con una nuova maglia. L’ennesimo idolo di una piazza che ha visto tanti campioni incantare il Franchi ma che spesso hanno sedotto ed abbandonato per motivi diversi e storie diverse un popolo caloroso come quello di Firenze.