Gaetano Fontana conosciuto dal popolo gialloble’ come “Jimmy” è stato un calciatore importante nel vissuto della Juve Stabia. Un personaggio che ha avuto anche la possibilità di vestirsi in gialloblù anche da allenatore.Erano gli anni di Roberto Fiore Presidente con quella Serie B tanto desiderata ma sempre sfumata sul più bello.
Fontana a verso la fine degli anni 90 ha rappresentato la genialità. Uomo di tecnica e fantasia. Giocate che grazie alla sua incredibile tecnica riuscivano spesso a decidere le partite. Inoltre altro fattore da non dimenticare era anche micidiale con i calci piazzati.
Fontana è stato un calciatore molto apprezzato dai palati fini del Romeo Menti ed ha avuto una carriera importante anche nel post Juve Stabia. Non è un caso che abbia indossato anche le magliette di Napoli e Fiorentina negli anni delle risalite azzurre e viola.
Proprio quando indossava la maglia del Napoli, Fontana ritornò al Menti da avversario ma non sarà la l’ultima volta che il “Dieci” ha sfidato il suo passato. Come detto in precedenza o per chi non lo sapesse Fontana è diventato un allenatore e nel corso del passato recente ha incrociato spesso lo sguardo con i colori gialloblù.
Nella stagione 2016-2017 divenne allenatore delle vespe, un inizio importante per una squadra spettacolare ma la doppia sconfitta in Sicilia a casa Messina prima e Siracusa poi mise praticamente la parola fine alla sua avventura sulla panchina gialloblù. Un personaggio mai banale, un grande conoscitore della materia calcio e sicuramente Fontana entra a pieni voti nella galleria delle grandi firme viste a Castellammare di Stabia.